Samsung: nuovo Exynos 1080 e alcune specifiche di Galaxy S21 Ultra

Galaxy S21

Samsung Galaxy S21 Ultra è stato da poco avvistato nel sito ufficiale per la certificazione NFC, prima del lancio ufficiale che si terrà a gennaio dell’anno in arrivo. Il nuovo smartphone di Samsung, che riporta il numero di modello SM-G998U, è stato scoperto sul sito web ufficiale NFC e sostanzialmente conferma che il dispositivo verrà fornito con il relativo supporto di connettività.

Samsung: alcune specifiche di Galaxy S21 Ultra ed Exynos 1080

Nonostante tuttavia la certificazione non riveli altre specifiche di Galaxy S21 Ultra, se non l’ovvio supporto ai pagamenti contactless, sono state rivelate di recente alcune specifiche chiave del top di gamma della serie, che includono un display Dynamic AMOLED 2X QHD+, con frequenza d’aggiornamento di 120Hz da 6,68 pollici, una fotocamera posteriore con sensore principale da ben 108mpx, di cui ancora non è conosciuto il resto degli obiettivi, una fotocamera frontale da 40mpx

Sotto al cofano troviamo un Exynos 2100 ed una batteria da 5000mAh a cui è affidato il compito di alimentare il tutto.

Oltre a ciò, è stato nel frattempo anche scoperto sul sito per la certificazione Bluetooth SIG, un nuovo SoC destinato ai futuri dispositivi Samsung di fascia media, vale a dire Exynos 1080, La cpu con processo produttivo da 5nm, verrà lanciata il 12 novembre e succederà al SoC Exynos 980.

Come prima specificato, il nuovo SoC Exynos 1080 dovrebbe essere equipaggiato sui prossimi dispositivi di fascia media. Secondo alcuni report, fra questi ci sarebbe Vivo X60 che dovrebbe essere lanciato presto in Cina. La certificazione Bluetooth SIG rivela anche che Exynos 1080 supporterà il Bluetooth in versione 5.2.

Non resta che attendere per maggiori dettagli e specifiche più complete di Samsung Galaxy S21 Ultra, assieme agli atri dispositivi della gamma principale della casa coreana.