Ecco quando Samsung Galaxy S20 riceverà ONE UI 3.0 con Android 11

Galaxy S20

Il mese scorso, Samsung ha iniziato il lanciato del programma per la beta pubblica relativa alla nuova One UI 3.0 con Android 11, destinata agli smartphone della serie Galaxy S20. La società ha finora rilasciato tre build beta per la suddetta gamma, di cui l’ultima è ancora limitata ad un solo mercato. La pagina Samsung malesiana tuttavia, ha da poco aggiornato il suo sito Web con ulteriori informazioni sulla nuova versione, incluso il periodo di rilascio.

One UI 3.0 con Android 11: ecco il periodo in cui arriverà su Samsung Galaxy S20 ed altri top di gamma della serie

Secondo la pagina web ufficiale di Samsung Malesia, l’aggiornamento One UI 3.0 inizierà a essere distribuito sui Galaxy S20 a partire o successivamente al mese di novembre 2020. Sebbene Samsung non abbia ancora condiviso ulteriori dettagli, ci si aspetta che l’aggiornamento arrivi per prima alla serie Galaxy S20, che verrà seguita dalla gamma Note 20. Le serie più vecchie dell’azienda invece, come S10 e Note 10, dovranno probabilmente aspettare un po più a lungo.

Galaxy S20Oltre a ciò, la casa coreana afferma che l’ultima versione della sua interfaccia personalizzata per Android 11 è progettata per la vostra comodità. Sarà infatti disponibile un Quick Panel migliorato che vi consentirà di passare facilmente e rapidamente fra contenuti musicali e video.

Ad apportare miglioramenti c’è il pannello per le notifiche, che adesso è in grado di fornire più informazioni a colpo d’occhio, anche quando lo smartphone è bloccato. L’aggiornamento inoltre, aggiungerà il supporto per le videochiamate a schermo intero, le maschere emoji a realtà aumentata ed altro ancora.

One UI 3.0 su Galaxy S20 migliorerà anche la funzione Multi-Active Window per fornire un’esperienza multitasking più piacevole anche su dispositivi come le serie Fold, Galaxy Z Fold e Galaxy Tab S7.