La serie Galaxy S21 di Samsung sarà svelata a gennaio 2021

Galaxy S21

L’attesa serie Galaxy S21 di Samsung, procedete spedita e a gonfie vele. Con tutti i dettagli e i rendering emersi in rete, non c’è dubbio che l’azienda coreana si stia preparando adeguatamente per la sua annuale gamma di riferimento, che questa volta verrà annunciata in anticipo rispetto alla classica data di febbraio.

La gamma Galaxy S21 verrà svelata in anticipo rispetto gli scorsi anni

Una fonte condivisa su Twitter infatti, dichiara che la gamma Galaxy S21 sarà svelata all’inizio del 2021, nel mese di gennaio. L’evento Galaxy Unpacked si svolgerà a metà del mese, con il rilascio sul mercato che avverrà fra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.

Dopo Galaxy Note 20, i rumor sulla nuova gamma sono subito iniziati a circolare. Già a maggio, le specifiche della fotocamera del top di gamma erano trapelate in rete. Oltre all’obiettivo principale, che dovrebbe possedere una risoluzione di ben 150mpx, pare che la casa stesse anche considerando di utilizzare un display OLED più economico per il suo dispositivo.

Galaxy S21Galaxy S21 potrebbe far uso della tecnologia Seamless Display. La variante Ultra del top di gamma inoltre, dovrebbe utilizzare un sensore ISOCELL di nuova generazione da 108mpx e possedere anche il supporto per la S Pen.

Le batterie delle varianti standard e Plus avranno una batteria dalla capienza maggiorata, dove nella variante Ultra raggiungerà i 5000mAh. I dispositivi della nuova serie inoltre, come anticipato in precedenza, potrebbero non utilizzare ancora una fotocamera sotto il display.

Non resta quindi che attendere, come ogni anno, la presentazione per avere conferma del quadro generale presentato da tutti i rumor emersi, relativi alla serie Galaxy S21 di Samsung.

Il dispositivo inoltre, potrebbe anche avere un prezzo più accessibile rispetto al passato.