Ecco perchè OnePlus 8T potrebbe costare meno al lancio

OnePlus 8T

Un recente report proveniente da un noto insider, suggerisce che OnePlus 8T potrebbe costare meno al lancio, rispetto alla variante standard. Il motivo di ciò sarebbe dovuto alla presenza di alcune componenti meno costose, ma vediamo nel dettaglio!

OnePlus 8T potrebbe avere un prezzo minore al lancio: ecco i motivi

Le informazioni relative a OnePlus 8T, provengono dall’insider Ishan Agarwal che conferma quale sensore utilizzerà l’azienda per la fotocamera principale della nuova variante. Questo nello specifico, stando a quanto dichiarato, sarà il Sony IMX586. Tale sensore è utilizzato come unità principale nella variante standard ed è meno performante del modello Pro del dispositivo.

Sony IMX586 è stato anche utilizzato sui altri top di gamma dell’azienda dal 2019, sia i dispositivi della serie OnePlus 7 che 7T, mentre OnePlus 8 Pro è il primo smartphone ad utilizzare il nuovo IMX689.

OnePlus 8TSony IMX586 è notevolmente meno costoso di IMX689 e questo è probabilmente uno dei motivi principali per cui le voci secondo cui OnePlus 8T costerà meno della variante standard potrebbero essere accurate. L’insider ha anche confermato che la società prevede di utilizzare una fotocamera da 16 megapixel nella parte anteriore, tramite il sensore IMX471 di Sony, non menzionando tuttavia il resto delle fotocamere del dispositivo.

La scelta dell’azienda relativa alla fotocamera spiega in parte perché OnePlus 8T potrebbe costare 599€ al lancio, secondo le informazioni condivise dall’insider. Questo sarà il prezzo da pagare per il modello con 8GB di RAM, mentre la variante da 12GB di RAM avrà un costo di 699€.

Il calo di prezzo è tuttavia anche spiegato dalla volontà da parte dell’azienda, di escludere alcune caratteristiche come la ricarica wireless, invece presente nella variante Pro. Nonostante ciò tuttavia, la proposta offerta con OnePlus 8T rimane promettente, grazie anche alla presenza di un display con frequenza di aggiornamento da 120Hz.