Android 11 Beta in arrivo il 3 giugno con presentazione su YouTube | Teaser

Android 11

Senza troppi fronzoli, Google ha aggiornato la pagina relativa ad Android 11 sul suo sito relativo allo sviluppo, con nuove notizie sulla versione beta della prossima ed attesa versione del robottino verde, ormai diventata un appuntamento annuale. Questa arriverà il 3 giugno in versione beta, con relativa presentazione su YouTube, per “compensare” il mancato evento del Google I/O di quest’anno, per via della situazione attuale.

Android 11: la versione beta della nuova versione in dirittura d’arrivo

Leggi anche – Come installare la developer preview di Android 11 sui Google Pixel | GUIDA

L’evento di lancio per la versione beta di Android 11, mirerà a includere tutte quelle notizie, aggiornamenti ed annunci che solitamente sono condivisi dal team di sviluppo presso il campus di Mountain View o sul palco dell’Anfiteatro Shoreline durante l’annuale keynote I/O.

Con la pandemia dovuta al coronavirus, che ha impedito per quest’anno il normale svolgersi dell’evento, proprio come è successo per molti altri eventi importanti, la presentazione online su YouTube è qualcosa che molti attendono. Il video teaser già disponibile, che vi linkiamo qui nell’articolo, è un video non ancora in elenco, suggerendo che questo potrebbe essere uscito prima del previsto.

Nonostante non ci sia molto altro da dire per adesso, sono già state scoperte diverse potenziali e probabili funzionalità di Android 11, emerse nelle tre anteprime rilasciate finora. L’ultima di queste, la Developer Preview 4, è molto probabilmente dietro l’angolo, anche se sembra che Google sia un po indietro rispetto alla tabella di marcia prevista originariamente.

Ci si aspettava infatti, che la beta della nuova versione del sistema arrivasse a maggio, ma è ovviamente comprensibile che i piani potrebbero essere stati ritardati in qualche modo date le correnti circostanze.