Xiaomi: la nuova ricarica wireless che ricarica lo smartphone in 40 minuti

Xiaomi

Dopo che la scorsa settimana Vivo, la controllata di Samsung, ha presentato il suo nuovo concept smartphone APEX, promuovendo una fotocamera anteriore in-display e una ricarica wireless da 60W, Xiaomi presenta una sua nuova soluzione per una ricarica veloce senza fili, in grado di caricare completamente uno smartphone con batteria da 4.000mAh in soli 40 minuti.

Xiaomi: annunciata la ricarica rapida wireless da 40W

La nuova soluzione di Xiaomi, per la ricarica wireless senza fili, è stata svelata in anteprima nella piattaforma cinese social Weibo dal vicepresidente della casa Chang Cheng. Il video a rallentatore condiviso, mostra un dispositivo dell’azienda dotato di batteria da 4.000mAh che viene caricato in modalità wireless, richiedendo solo 20 minuti per raggiungere il 57%, mentre la ricarica viene completata al 100% appunto al quarantesimo minuto.

Sfortunatamente però, il vicepresidente di Xiaomi non ha ancora svelato quanto tempo sarà necessario aspettare prima di vedere la soluzione di ricarica wireless da 40W in commercio, su uno smartphone della casa. Attualmente, gli ultimi top di gamma, fra cui il Mi 10 Pro, offrono una ricarica wireless da 30W.

Lo scorso anno, la casa ha anche presentato una soluzione per la ricarica cablata da ben 100W, non lanciando ancora tuttavia un dispositivo che supporti tale ricarica. Il mese scorso,  Lu Weibing di Xiaomi ha svelato in merito su Weibo che esistono in realtà degli ostacoli tecnici da superare, prima di poter commercializzare la ricarica, dotata di tale ambizioso wattaggio.

Non resta quindi che attendere per poter apprezzare i benefici della nuova ricarica rapida sui prossimi smartphone.