Chrome

Come vedere le password salvate su Chrome per Android | GUIDA

Google Chrome è sicuramente il browser più diffuso ed utilizzato su smartphone Android e grazie al suo gestore integrato per le password, è possibile salvare le credenziali di accesso ai siti, come indirizzo e-mail. Una funzione perfettamente utile in situazioni dove non ricordate le credenziali ed avete necessità di accedere da qualche parte.

Ma come fare qual’ora non ricordando per l’appunto la password, volete accedere al relativo sito o servizio su un altro dispositivo? Per è possibile vedere le credenziali memorizzate su Chrome ed in questa guida vi diremo come fare!

Come visualizzare le credenziali salvate su Chrome

Chrome consente di accedere alle credenziali memorizzate sia su PC che su smartphone, nonché di modificare ed eliminare rapidamente le password salvate attraverso il password manager nelle impostazioni. Per visualizzare le credenziali memorizzate nel browser, quello che dovete fare è:

  • Aprire l’app di Google Chrome;
  • Toccare i tre pallini posti in alto a destra, accanto la barra degli indirizzi e nel menù che si apre, toccare Impostazioni;
  • Dentro le impostazioni del browser, toccate l’opzione Password. Qui potrete visualizzare tutte le credenziali degli account da voi salvate.

Chrome Chrome Chrome

Per visualizzare le password da voi salvate su Chrome, vi basterà selezionare dall’elenco il nome del sito web interessato. Potrete anche utilizzare la ricerca manuale per trovare velocemente ciò che cercate. Una volta aperta la voce, toccate l’icona a forma di occhio posta accanto la password ed inserite il pin della schermata di blocco o l’impronta digitale, per verificare la vostra identità. Una volta fatto, potrete visualizzare in chiaro la password.

Sarà anche possibile copiare la password senza rivelarla, così come è possibile copiare gli indirizzi ed il nome del sito. Per fare ciò, vi basterà toccare l’icona copia posta accanto ed autorizzarla con la stessa maniera sopra specificata.

Tenete presente che le credenziali sono sincronizzate con tutti i dispositivi con cui avete fatto l’accesso attraverso il vostro account Google, pertanto è possibile editarle alla stessa maniera anche su questi ultimi.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana