Samsung Galaxy S11

Samsung Galaxy S11 utilizzerà una batteria più capiente?

A Novembre, mese attualmente in corso, i report e i rumors a proposito dell’atteso Samsung Galaxy S11, cominciano a farsi presenti. Ultimo fra questi, oltre al possibile nome in codice Hubble, ci rivela la possibilità di una batteria dalla capienza maggiore rispetto al passato.

Samsung Galaxy S11 potrebbe fare un salto in avanti riguardo la capacità della batteria

Il report nello specifico, rivela la possibile capacità della batteria per il Samsung Galaxy S11e, il più piccolo del trio di dispositivi atteso per il MWC 2020. Gli addetti ai lavori di GalaxyClub, hanno scoperto un elenco con delle caratteristiche sul sito coreano SafetyKorea, dove viene mostrata una batteria con il numero di serie EB-BG980ABY.

L’elenco contiene un’immagine a bassa risoluzione, che tuttavia svela alcuni indizi. È infatti possibile individuare le capacità nominali e tipiche della batteria, sebbene le cifre siano un pò piccole per essere lette con sicurezza. La capacità nominale, sembra essere nell’intervallo frà i 3700mAh, mentre la capacità tipica sembra essere di 4000mAh.

Samsung Galaxy S11

Nonostante si tratti di ipotesi basate sulla lettura di un immagine poco leggibile, l’unico valore chiaramente distinguibile è 14,36Wh, che diviso per la tensione di 3,85 V delle precedenti batterie di Samsung, darebbe un valore di 3.730mAh, riguardo la capacità tipica della batteria.

Il noto insider IceUniverse, ha detto la sua riguardo il lavoro di ricerca di GalaxyClub, osservando che la batteria ha un fattore forma più simile a quello di Note 10 Plus piuttosto che a Galaxy S10e. Ciò significa che il Samsung Galaxy S11, potrebbe apportare novità all’hardware piuttosto significative rispetto all’attuale modello.

Qual’ora il dispositivo avesse veramente una batteria da 3.700 mAh-4.000 mAh, è possibile essere molto ottimisti riguardo la capacità che potremmo trovare sulle varianti Galaxy S11e ed S11 Plus. Questi ultimi potrebbero essere dotati di una batteria con capacità vicina ai 4.500mAh o anche superiore.

Come suggerito prima, c’è anche la possibilità che Samsung Galaxy S11 offra un fattore forma più ampio rispetto al passato. Una probabile spiegazione dell’aumento della capienza della batteria, inoltre, potrebbe essere l’adozione del 5G, noto per consumi maggiori rispetti alle tecnologie di connessione precedenti, costringendo così tutti i produttori allo sviluppo di batterie dalla densità superiore.