WhatsApp

Come prevenire inviti molesti ai gruppi attraverso la blacklist di WhatsApp | GUIDA

WhatsApp ha da poco aggiunto un’utile funzionalità relativa alla privacy sulla sua piattaforma di messaggistica. Gli utenti potranno ora inserire in quello che è praticamente una black list, contatti indesiderati soliti ad inviare inviti molesti a gruppi.

La nuova funzione è disponibile nella versione 2.19.110.20 per iOS, la quale non è ancora stata rilasciata per tutti gli utenti e nella versione 2.19.298 su Android. Una volta eseguito l’aggiornamento dal PlayStore, sarete in grado di visualizzare le nuove opzioni nella sezione privacy, con le quali potrete inserire nella lista nera i contatti interessati.

Come inserire i contatti in blacklist su WhatsApp

Per inserire in blacklist un contatto molesto o solito ad inviare inviti spam a gruppi, tutto quello che dovete fare è:

WhatsApp

  • Abilitare la funzione recandovi nelle impostazioni di WhatsApp, toccando in seguito la voce Privacy, dove visualizzerete l’opzione Gruppi;
  • Queste includeranno le voci Tutti, I miei contatti I miei contatti tranne;
  • Toccando l’ultima opzione, si aprirà una nuova schermata con un elenco di tutti i vostri contatti, selezionate quindi quelli interessati per inserirli nella blacklist toccando in seguito il segno di spunta posto nell’angolo in basso a destra.

Questo è tutto ciò che dovete fare per prevenire inviti molesti!

Ricordiamo che l’opzione di blacklist funziona in maniera diversa dalla funzione di blocco di WhatsApp. Quest’ultimo infatti è una misura definitiva, che impedisce ai contatti di visualizzare il vostro stato, l’ultimo accesso, la foto profilo, inviarvi messaggi o effettuare una chiamata verso il vostro contatto.

WhatsApp

La funzione blacklist è specificatamente dedicata al blocco di amministratori o contattati nell’inviare inviti a gruppi. Una volta inseriti questi ultimi in lista nera, potranno soltanto inviare un invito in privato da accettare manualmente.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana