Honor Play

L’Honor Play è tra i migliori smartphone per il gaming: uno sguardo alle sue caratteristiche

Definito come incredibilmente veloce e incredibilmente intelligente, l’Honor Play si inserisce di diritto nella classifica dei migliori smartphone per il gaming. Lanciato in Cina a giugno dello scorso anno, l’Honor Play è approdato anche in Italia a un prezzo più competitivo che mai, attualmente a meno di 300 euro, rendendolo uno smartphone accessibile a tutti.

Finalmente quindi uno smartphone economico con cui non svolgere le classiche attività quali comunicare, fotografare e navigare su internet, ma con cui giocare seriamente ai propri giochi preferiti. Tra questi ultimi, nella lista delle app di gioco più scaricate, appaiono quelli dei casinò online, sempre più apprezzati e conosciuti grazie a migliorie tecniche e grafiche che rendono l’esperienza di gioco via via più simili a quella reale. Roulette, Poker, BlackJack e Slot sono solo i giochi più famosi ed il loro successo è in crescita grazie anche ai tanti vantaggi del giocare online. Tra questi, uno dei migliori è che una app dedicata consente agli utenti di avere più scelta online, nello specifico una grande varietà di giochi come ad esempio una scelta infinita di slot machines.

Honor Play: caratteristiche tecniche

Dando uno sguardo alle specifiche tecniche dell’Honor Play, questo smartphone è dotato di: chipset Kirin 970 di Huawei, che garantisce il massimo delle potenzialità, una CPU caratterizzata dalla Neural Processing Unit, 4 GB o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata che può essere ampliata grazie alla presenza di uno slot per la scheda microSD (che all’occorrenza può essere usato anche in dual SIM), e una batteria da 3.750 mAh.

Honor Play

Per quanto riguarda le prestazioni grafiche, queste sono garantite da uno schermo LCD da 6,3 pollici con risoluzione 2.340 x 1.080, una fotocamera esterna a doppio obiettivo dalla capacità di 16 MP e 2 MP e una fotocamera interna da 16 MP, che garantiscono foto e immagini di alta qualità e permettono di registrare video in 4K con risoluzione 3.840 x 2.160, grazie anche all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

GPU Turbo per un’esperienza di gioco al top

L’esperienza di gioco è garantita all’utente dalla tecnologia GPU Turbo, che offre frame rate più alti, performance superiori quando si lancia un gioco e una durata della batteria decisamente ottima, poiché riduce i consumi specialmente durante sessioni di gioco lunghe e impegnative. Altra chicca di cui si dota l’Honor Play, pur essendo uno smartphone di fascia media è la tecnologia, “Al 4D Smart Shock”, il sistema di vibrazione che accompagna l’esperienza di gioco per renderla ancora più coinvolgente.

Honor Play GPU Turbo

Il design si presenta molto semplice e sfoggia un look forse meno elegante rispetto a tanti altri smartphone realizzati in vetro riflettente, adottando l’alluminio spazzolato. Il dorso piatto e gli angoli leggermente stondati sottolineano soprattutto la praticità nel maneggiare il telefono. L’Honor Play è disponibile, oltre che nelle classiche colorazioni Nero e Blu, anche nella particolarissima Ultra Violet, strizzando l’occhio anche all’universo femminile dei gamers e, in generale, per le sue caratteristiche, anche a tutti quelli che cercano uno smartphone altrettanto potente ed economicamente accessibile.