App Cloner Instagram

Come usare più di 5 account Instagram su Android con App Cloner | Guida

Instagram è uno di quei social network che pone dinnanzi ai propri utenti delle limitazioni nell’utilizzo. Una di queste riguarda il numero di account che si possono usare, pari a 5. Per fortuna, però, esiste anche un modo per aggirare questa limitazione riuscendo a usare più di 5 account su Instagram. Come farlo? App Cloner è la soluzione. Continua a leggere l’articolo per scoprire come funziona!

Clonare le app Android con App Cloner

Probabilmente hai già sentito parlare della possibilità di clonare le applicazioni Android. Chi possiede un dispositivo Xiaomi, Samsung o Huawei avrà sicuramente visto almeno una volta la notifica che invita a utilizzare la funzione “Twin App” che consente, precisamente, di ottenere una copia delle varie app o della messaggistica social. Sfortunatamente, però, tale funzione di quest’App non ti permette di clonare Instagram, ma solo Facebook, WhatsApp e altri. La buona notizia, però, è che puoi comunque clonare la App d’Instagram anche grazie alle applicazioni prodotte da terze parti. Quali sono? Una tra le tante è App Cloner.

App Cloner Instagram

Si tratta di un’applicazione del tutto gratuita che puoi trovare direttamente sul sito web ufficiale del developer. Quest’ultima è letteralmente perfetta per clonare Instagram. Cosa devi fare?

  • Innanzitutto scarica App Cloner e aprila;
  • Successivamente vedrai l’elenco delle altre applicazioni che hai installato sul tuo smartphone;
  • Per clonare un’applicazione dovrai semplicemente selezionarla e quindi premere sul tasto per andare alla sezione successiva: in questo modo inizierà il processo di copia;
  • Dovrai solo aspettare un paio di minuti e una notifica ti comunicherà che l’intera procedura è stata portata a termine.

Sappi che potrai anche usare delle comode opzioni di personalizzazione incluse in App Cloner. Molte delle stesse sono completamente gratuite, ma ci sono comunque delle funzionalità di tipo Premium. In ogni caso devi sapere che le opzioni gratuite ti permettono di svolgere una vasta gamma di azioni, tra cui cambiare il nome all’applicazione clonata, cambiare il suo colore e lo stile, ruotarla, aggiungere degli badge alle icone e così via. Una volta che avrai terminato le operazioni devi solo premere il tasto di fine procedura e troverai l’app clonata sul desktop del tuo smartphone.

Usare App Cloner per gestire più di 10 account su un smartphone

L’applicazione clonata ti offrirà tutte le possibilità originali d’Instagram. Questo significa che potrai usarla per gestire altri 5 account che, insieme all’applicazione originale, fanno 10. Vuoi gestire 15 account? Allora fai un altro clone dell’applicazione d’Instagram. Vuoi gestirne 20? Allora ti servono ben 3 cloni e un’app originale. Come vedi, la procedura è estremamente semplice e intuitiva. Puoi usufruirne anche senza essere un esperto di tecnologia e con il tempo ci prenderai la mano riuscendo a gestire tanti account su uno stesso smartphone.

App Cloner Instagram
Non è necessario possedere due smartphone per gestire più di 5 account Instagram!

L’unica cosa a cui devi prestare attenzione sono gli account stessi. Difatti con il tempo potresti dimenticarti quali account sono associati a un determinato clone. Affinché questo non accada prendi in considerazione l’idea di personalizzare le varie icone, magari associando dei colori ai vari account che devi gestire. All’inizio la cosa ti potrebbe aiutare davvero tanto e una volta che avrai finalmente memorizzato le associazioni tra le icone e gli account, potrai eliminare le varie personalizzazioni.

Ovviamente esistono anche altri modi per gestire più account Instagram su un solo smartphone, ma quello relativo all’uso dell’App Cloner è sicuramente uno dei più comodi ed efficaci.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana