Testo canzoni Instagram Stories

Come aggiungere il testo delle canzoni nelle storie Instagram | Guida

Instagram è diventata la piattaforma social più utilizzata, soprattutto da giovani che vogliono condividere le loro foto e i loro video con i propri amici, personalizzandoli con strumenti immediati che permettono di dare un tocco di stile ai contenuti caricati. Di recente, il noto social ha aggiunto una nuova funzione che finora era utilizzabile solo tramite programmi terzi, altre applicazioni che permettevano di aggiungere elementi a foto e video caricati. Questa nuova funzione permette di aggiungere i testi delle canzoni nelle storie. Ecco come funziona.

Instagram è un’applicazione per smartphone che consente di caricare foto e video dal proprio telefono e condividerle con i propri amici, ma non solo. È un potente strumento social che consente di avere un ampio bacino d’utenza al quale poter offrire ogni genere di contenuti. Anche le aziende e le attività commerciali sfruttano questa applicazione per strategie di marketing e per aumentare il numero di visitatori verso i loro siti o negozi. Su Instagram è possibile seguire altri profili di amici, attività, personaggi dello spettacolo e farsi seguire da altri utenti. Instagram, inoltre, dispone della funzione Storie che consente di pubblicare una foto o un video per sole 24 ore per poi cancellarsi in automatico.

Cosa sono le Stories e a cosa servono?

Le Stories di Instagram sono strumenti pensati soprattutto per le strategie di marketing più che per le pubblicazioni private, ma la funzione è comunque accessibile e utilizzabile da tutti. Le Storie servono per pubblicare eventi, stati o contenuti a termine, creati per informare di qualcosa e non per restare per sempre sul profilo. Nelle storie è possibile inserire qualsiasi cosa: immagini, video, gif animate, canzoni, emoticon, stati e molto altro ancora e da oggi, grazie alla nuova funzione introdotta da Instagram, è possibile aggiungere i testi delle canzoni.

La mossa da parte di Instagram è dovuta principalmente alla mole di utenza che si è spostata dalla propria piattaforma a quella di TikTok, applicazione che offre la suddetta funzione già da molto più tempo. E allora, ecco che finalmente, anche gli utenti di Instagram possono postare le loro storie con tanto di testi a schermo. Ma come si usa questa funzione?

Come aggiungere il testo delle canzoni nelle storie di Instagram?

Prima di tutto, la possibilità di aggiungere i testi delle canzoni alle storie di Instagram è disponibile su dispositivi Android e iOS e nei Paesi nei quali è possibile applicare l’adesivo musicale. Alcuni modelli di smartphone e certe versioni di Android però, potrebbero non supportare ancora l’opzione, anche se comunque, si tratta solo una questione di tempo prima che tutti i modelli e tutte le versioni vengano resi compatibili.

Testo canzoni Instagram Stories

Aggiungere testi canzoni alle Storie è un’operazione facilissima che richiede pochissimi passaggi:

  • Seleziona la funzione per la creazione di una nuova storia e tocca l’opzione Adesivi;
  • Cerca l’opzione Musica e selezionala;
  • Seleziona la tua canzone preferita e inseriscila;
  • Adesso è possibile scegliere il modo in cui il testo della canzone deve essere visualizzato. Puoi cambiare le parole, i colori, i caratteri e altri dettagli. Inoltre, puoi anche scegliere il tipo di scorrimento delle parole.

L’inserimento dei testi delle canzoni su Instagram è uno strumento che aggiunge una nuova possibilità e al tempo stesso permette ai follower di avere informazioni sull’artista del brano inserito e addirittura ascoltarlo, un modo originale per scongiurare i problemi sempre più frequenti con i diritti d’autore.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana