Pixel 4 XL

Pixel 4 XL: ecco nuovi render che mostrano il dispositivo a 360 gradi

Nuovi render, mostranti l’atteso Pixel 4 XL, versione più grande del fratello “minore”, sono disponibili in rete. Con ciò, ci si aspetta anche che informazioni riguardo le caratteristiche e la configurazione fotografica, diventino anch’esse disponibili nelle prossime settimane o mesi, prima dell’annuncio ufficiale. I nuovi render da poco trapelati, ci danno un’anteprima di come il nuovo top di gamma di Google, potrebbe apparire.

Pixel 4 XL: ecco come potrebbe essere

I render i 5K, assieme al video a 360° gradi, sono stati resi disponibili dall’utente Twitter @OneLeaks. Le foto svelano quello che principalmente ci si aspetta dal Pixel 4 XL, come la tripla configurazione di fotocamere posteriori e la doppia fotocamera selfie, arrivando così ad un totale di cinque fotocamere, una quantità quasi d’ordinanza nei top di gamma.Pixel 4 XL

Pixel 4 e Pixel 4 XL saranno introdotti da Google a ottobre. Ci sono quindi ancora più di due mesi di tempo per ottenere informazioni in anticipo al lancio, con ulteriori renders da diverse fonti. I render si basano su quanto fatto ufficialmente trapelare da Google.Pixel 4 XL

Questo è immaginato principalmente simile al fratello minore, ma con dovute dimensioni maggiori. Nelle foto, lo smartphone ha delle cornici più spesse, anche se non è detto che Google non abbia previsto un display senza cornici nella versione più grande del suo top di gamma. Prevedibile tuttavia l’ampiezza maggiore della cornice superiore, per via della doppia fotocamera selfie, anche se questa potrebbe essere benissimo ospitata in una tacca.

Più sottile invece, risulta la cornice inferiore. Il display di Pixel 4 XL ha le dimensioni di 6,25 pollici. Sopra oltre la doppia selfie-camera, sono anche ospitati quello che sembrano essere ulteriori due sensori ToF (Time of Flight), destinati alla misura della distanza fra il soggetto e le fotocamere.

La doppia selfie-camera potrebbe essere utilizzata per l’identificazione del volto o per i gesti a mano libera. Non si nota invece alcun lettore d’impronta digitale, il che potrebbe indicare la presenza di quest’ultimo direttamente nello schermo, come ormai avviene nella maggior parte dei top di gamma.

Nei renders, il Pixel 4 XL sembra apparire leggermente spesso. Secondo la fonte, questo avrà le dimensioni di 160,4 x 75,2 x 8,2 mm, con la fotocamera che raggiungerà lo spessore di 9,3 mm.

Come si vede dalle immagini inoltre, il dispositivo è dotato di tripla fotocamera con flash LED, il cui alloggiamento sembra anche ospitare un microfono. Nonostante nulla sia ancora confermato, sembra di avere a che fare con un obiettivo dotato di zoom ottico, un sensore 3D ToF e un teleobiettivo.

Non resta che aspettare per altri dettagli e conferme!