YouTube

Come creare ed impostare un canale YouTube | GUIDA

La creazione di un canale Youtube, può essere utile per caricare i propri video sulla piattaforma, qual’ora vorreste sponsorizzare la vostra attività o altro. Configurare un canale, è un’operazione semplice, rapida e gratuita e vi permette di darvi l’accesso ad un vasto pubblico di spettatori, che abitualmente usufruisce dei contenuti proposti. Ecco come fare!

Come aprire un canale YouTube

YouTube

Istruzioni passo per passo:

  1. Create un nuovo account Google se non ne avete già uno;
  2. Visitate il sito web di YouTube ed eseguite l’accesso;
  3. Fate click sul profilo nell’angolo in alto a destra;
  4. Fate click su Il tuo canale;
  5. Scegliete se creare un profilo personale o aziendale;
  6. Digitate un nome per il vostro canale;
  7. Verificate il vostro account attraverso un codice SMS o chiamata vocale, confermando in seguito il codice.

Per configurare un canale YouTube, la prima cosa di cui avrete bisogno è ovviamente un account Google. Questo vi consentirà anche di avere accesso ad altri servizi della casa, come Gmail, Maps e Foto, solo per citarne alcuni. Crearlo è molto semplice, vi basterà recarvi nella pagina di ricerca principale, cliccare sul tasto Accedi in alto a sinistra e nella schermata che compare, cliccare la voce Crea un account in basso a destra nel riquadro, seguendo le dovute istruzioni.

Una volta creato l’account, visitate il sito web di YouTube effettuando l’accesso. Cliccate quindi sull’icona del profilo in alto a destra, selezionando quindi la voce Il tuo canale.

Comparirà una piccola finestra dove potrete scegliere il nome del vostro canale, se avete intenzione di usare quest’ultimo per scopi personali, andate avanti cliccando il tasto Crea canale. Se invece volete creare un profilo commerciale, dovrete scegliere l’opzione Utilizza un nome di una società o di altro tipo.

In alcuni casi, vi potrebbe essere richiesto di verificare il vostro account. Tutto quello che dovrete fare è aggiungere il vostro numero di telefono, selezionando in seguito se si desidera ricevere un codice SMS o una chiamata vocale, facendo in seguito click sul tasto Continua. Digitate quindi il codice di verifica ricevuto e fate nuovamente click sul medesimo tasto.

Fatto ciò, avrete creato il vostro canale YouTube. Non vi resta adesso che finalizzare il tutto, scegliendo un’adeguata immagine del profilo, una descrizione ed una buona copertina. Per fare tutto ciò, cliccate il tasto Personalizza canale e sbizzarritevi con le opzioni disponibili. Finita la configurazione potrete subito iniziare a caricare i vostri video!

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana