Huawei P Smart Z

Huawei P Smart Z trapela su Amazon prima del lancio ufficiale

Un paio di settimane fa, un’immagine di Huawei P Smart Z, mostrante la fotocamera frontale pop-up era emersa online. Lo smartphone si differenzia da P Smart 2019 Edition, annunciato con due fotocamere IA ed una tacca a goccia sullo schermo, rappresentando quindi un’ulteriore variante della gamma. Il dispositivo è da poco poi trapelato su Amazon Italia, completo di specifiche, caratteristiche e prezzi. La pagina del prodotto è stata però rimossa subito dopo.

Huawei P Smart Z: le caratteristiche del dispositivo trapelano per errore su Amazon Italia

Quest’ultima elencava il Huawei P Smart Z a soli 210€. Lo smartphone sarà dotato di schermo da 6,59 pollici con risoluzione FHD+, 4GB di RAM e processore proprietario HiSilicon Kirin 710, alimentato da una batteria dalla capienza di 4000 mAh.

Huawei P Smart Z

Riguardo il reparto fotografico, lo smartphone sfoggerà una doppia configurazione per la fotocamera posteriore, composta da un sensore dalla risoluzione di 16 mpx ed apertura focale f/1.8 e da un sensore da 2 mpx ed apertura focale f/2.4. La fotocamera frontale invece, sarà dotata di una risoluzione da ben 16 mpx, nascosta in un dispositivo meccanico a scomparsa.

Huawei P Smart Z

Poiché il telefono è destinato alla fascia media, Huawei ha deciso di dotarlo di un classico lettore d’impronte posizionato sul retro, includendo anche la funzione Face Unlock. Le varianti di colore comprendono le tonalità blu, verde e nero.

Huawei P Smart Z Huawei P Smart Z

Con l’utilizzo del sistema pop-up per la fotocamera anteriore, il nuovo smartphone fa parte di quella ristretta cerchia di dispositivi che utilizzano tale sistema, per aumentare il rapporto schermo-scocca, rappresentando il secondo modello prodotto dall’azienda cinese, ad utilizzare tale sistema.