Dodocool DA128

Dodocool DA128: il miglior caricatore wireless low-cost? | Recensione

Stanco di dover cercare continuamente il cavo USB del tuo smartphone per la ricarica? Se il tuo smartphone supporta la ricarica wireless, forse è giunto il momento di sfruttare tale feature. In particolare, il Caricabatterie Wireless Dodocool DA128 si rivela la migliore scelta per chi vuole spendere poco. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

Dodocool DA128 – Confezione e dotazione

Come l’azienda cinese ci ha ormai abituato, la confezione del prodotto si rivela particolarmente elegante e minimale. All’interno della scatola in cartone, con sopra una stampa raffigurante il logo dell’azienda, è presente lo stretto indispensabile. Troviamo infatti il caricatore wireless Dodocool DA128, un cavo microUSB-USB e un mini manuale di istruzioni (la traduzione in italiano non è perfetta). Purtroppo non è presente la presa a muro.

Design, specifiche tecniche e utilizzo

Uno dei problemi di molti caricatori wireless per smartphone è legato alle dimensioni che non ne consentono un facile trasporto. Non è questo il caso di Dodocool DA128, le cui dimensioni di 97.00 x 97.00 x 10.00 mm per un peso ridotti di 69 grammi permettono addirittura di infilarlo nella tasca posteriore dei pantaloni.

Tra i device compatibili troviamo Samsung Galaxy S9, iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, e qualsiasi altro dispositivo con supporto alla tecnologia di ricarica Qi. Il processo di ricarica è piuttosto veloce, sebbene sia comunque più lento della carica tramite cavo. Durante le nostre prove, con la modalità di carica veloce di Samsung Galaxy S7 la ricarica completa ha richiesto circa 1 ora e 40 minuti.

Come con tutti i prodotti, non tutto è perfetto. Il design del Dodocool DA128 lo rende un caricatore da comodino piuttosto scadente. A meno che il vostro letto non sia più alto del comodino, non saprete mai con certezza se il telefono è posizionato correttamente sul caricatore. il device dispone di un LED di ricarica, ma con mia grande delusione, il suo colore non cambia durante la carica.

Conclusioni e prezzo

Parliamo di un prodotto molto valido nonché economico per ricaricare lo smartphone senza i classici grovigli di cavi, che si rivela anche un’ottima idea regalo per i vostri amici geek. Detto ciò, Dodocool DA128 può essere acquistato su Amazon.it al prezzo di 19,99 euro.

Dodocool DA128
Per maggiori informazioni è consigliabile recarsi alla pagina del prodotto.