Facebook Messenger

Facebook Messenger: in arrivo lo swipe per rispondere ai messaggi citati

A ottobre, la società di Facebook, proprietaria di WhatsApp, aveva concesso agli utenti di quest’ultima piattaforma la possibilità di rispondere ai messaggi citati tramite uno swipe. Una funzione molto utile che manca per adesso proprio su Facebook Messenger e a cui la società sta lavorando per estendere anche ad esso questa funzionalità, indispensabile nelle discussioni frequenti.

Lo swipe per rispondere ai messaggi arriva finalmente anche su Facebook Messenger

Grazie alla funzione di risposta tramite swipe, anche su Facebook Messenger sarà possibile scorrere un messaggio del nostro interlocutore verso destra, per citarlo e rispondere, in maniera analoga a quanto è già possibile fare su WhatsApp.

Facebook Messenger

L’app di Facebook Messenger tuttavia aggiunge anche un’indicazione sulla parte superiore della risposta, così da mostrare chi ha risposto a quel messaggio, utile soprattutto nelle conversazioni di gruppo.

Sembra però che la nuova funzionalità, sarà attivata su Facebook Messenger via server, poiché anche utilizzando l’ultima versione beta non si è ancora in grado di usufruirne. Non è ancora chiaro quanto tempo il team di sviluppo si prenderà prima di rilasciare la nuova funzionalità all’utenza globale, su cui almeno questa volta, gli utenti Android non avranno una priorità minore.

Facebook Messenger

Con molta probabilità la nuova funzionalità verrà attivata nel breve periodo, non resta quindi che attendere. Dopo aver recentemente ottenuto il tema scuro ed altri piccole aggiunte, un altro aggiornamento recente su Facebook Messenger, permette adesso di guardare una storia di un amico direttamente dalla finestra di conversazione, evitando in certi casi di tornare alla pagina home dell’app.