Samsung Galaxy S10

Come utilizzare le routine di Bixby su Samsung Galaxy S10 | GUIDA

Le routine dell’assistente proprietario Bixby, presente su Samsung Galaxy S10, sono un’interessante funzionalità che rendono possibile l’automazione di varie azioni sul vostro dispositivo. Sarà possibile per esempio impostare una routine mattutina, che richiamerà automaticamente le informazioni riguardo al meteo e al calendario, nel momento prestabilito.

Bixby Routine: cosa sono e come funzionano

Le Bixby Routine del Samsung Galaxy S10, sono essenzialmente la versione della famosa app IFTTT, riproposta dalla casa coreana. Sarete in grado di configurare le routine che potranno essere attivate in base ad una specifica posizione, evento o tempo. Le routine di Bixby sfruttano le capacità di apprendimento automatico, così da essere in grado di suggerire routine basate sulle preferenze di utilizzo dello smartphone, includendo app specifiche utilizzate in un determinato momento o luogo.

Quando ad esempio il vostro Samsung Galaxy S10 si connetterà tramite Bluetooth alla vostra auto, potrete impostare una routine che automatizzerà il lancio del vostro lettore musicale preferito, impostando il volume desiderato ed eventualmente leggendo le notifiche in arrivo.

Samsung Galaxy S10

Se invece utilizzate spesso il navigatore, potrete far in modo di impostare la vostra routine in modo che apra Maps, non appena vi connettete alla vostra auto. Esiste anche una routine particolare per il risparmio della batteria, che sospende diverse funzioni del vostro Samsung Galaxy S10, nel caso dimenticaste di metterlo sotto carica durante la notte. Sarà anche possibile personalizzarne il periodo di tempo, in modo da far attivare la funzione in una finestra specifica in cui il dispositivo dovrebbe essere sotto carica.

Programmando un certo numero di routine sul vostro Samsung Galaxy S10, tramite l’assistente Bixby, sarete in grado di velocizzare tutte le azioni che di solito eseguite manualmente sul vostro smartphone, risparmiando notevolmente tempo.

Come utilizzare le routine di Bixby su Samsung Galaxy S10

Per programmare una routine tramite Bixby, sul vostro Samsung Galaxy S10, tutto quello che dovrete fare è:

  • Aprire le Impostazioni del telefono;
  • Scorrere giù fino a trovare e toccare la voce Funzioni avanzate;

Samsung Galaxy S10

  • Abilitare il toggle relativo alla voce Routine di Bixby;
  • Toccate quindi Routine Bixby per impostare una routine;
  • Cercate quella che fa per voi fra quelle preimpostate oppure toccate il tasto “+”, posto nell’angolo in alto a destra, per impostarne una manualmente;

Samsung Galaxy S10

  • Aggiungete il nome della vostra nuova routine personalizzata;
  • Toccate quindi il tasto “+”, posto al centro della schermata, per impostare lo specifico momento in cui la routine dovrà attivarsi, selezionando la funzione da collegare dalla lista;

Samsung Galaxy S10

  • Toccate quindi Avanti ed in seguito il tasto “+” per selezionare l’azione che verrà attivata automaticamente;
  • Una volta completata la routine da programmare, toccate il tasto “Fine”;

Samsung Galaxy S10

  • Dovreste adesso poter vedere la vostra nuova routine nella scheda “Le mie routine”, che da adesso verrà automaticamente attivata in base a come l’avrete programmata.

Questo è tutto! Divertitevi a programmarne di altre ed automatizzare le azioni più frequentemente eseguite sul vostro Samsung Galaxy S10!

 

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana