Galaxy F

Lo smartphone flessibile Galaxy F di Samsung è stato certificato al CMIIT

Nonostante l’azienda coreana non sia stata la prima a lanciare un vero e proprio dispositivo pieghevole, venendo anticipata dalla società concorrente Royole con il suo FlexiPai, l’attesa per il primo smartphone flessibile di Samsung rimane alta. Secondo un ultima rivelazione dalla rete, il futuristico Galaxy F ha ottenuto la certificazione da parte del CMIIT (China’s Ministry of Industry and Information Technology).

Samsung Galaxy F: l’atteso dispositivo pieghevole della casa coreana è in dirittura d’arrivo

Come riporta il sito dell’ente cinese per la certificazione dei dispositivi, Galaxy F possiede la nomenclatura SM-F9000. L’atteso dispositivo pieghevole dell’azienda coreana, verrà svelato poco prima dell’annuale evento Galaxy Unpacked al Mobile World Congress che si terrà quest’anno fra un mese esatto a Barcellona.

A circa un mese di lancio da adesso, la certificazione CMIIT svela che, assieme agli Stati Uniti e l’Europa nelle regioni di lancio previste su quest’ultima, Galaxy F di Samsung verrà lanciato anche in Cina, attualmente il più grande ed ovviamente appetibile mercato di smartphone del mondo e dell’elettronica in generale.

Galaxy F

A parte questo però, nient’altro purtroppo viene svelato da quanto pubblicato dall’ente cinese. Si sa tuttavia che il Samsung Galaxy F, dovrebbe equipaggiare sotto al cofano un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855, alimentato da una capiente batteria da ben 6000mAh ed accompagnato da 512GB di spazio per l’archiviazione interna.

Ma il succo di tutto ciò è ovviamente l’innovativo display Infinity Flex, che una volta piegato, assume il fattore forma di uno smartphone con dimensione di 4,5 pollici, per poi ingrandirsi fino a ben 7,3 pollici quando questo viene riaperto. I rumor hanno anche suggerito che l’azienda prevede di vendere soltanto un milione di Galaxy F, il che lascia intuire la possibile volontà di produrlo inizialmente in numeri limitati, giusto per testare l’interesse da parte del pubblico.

Oltre a ciò, Galaxy F avrà come ci si aspetta, un prezzo abbastanza esoso, con prezzi che potrebbero a toccare le 2271,99€ secondo quanto suggerito dalle ultime voci, dal momento che la produzione dovrebbe essere limitata. Non resta che aspettare il 20 di febbraio, per la presentazione in anteprima mondiale, prima del Mobile World Congress 2019.