EasyAcc 10000-PT

EasyAcc 10000-PT: powerbank da 10000mAh con ricarica rapida | Recensione

Gli ormai noti problemi di autonomia dei moderni smartphone e tablet hanno generato una crescente domanda di supporti di carica, utili per ottenere una maggiore autonomia senza rinunciare a comodità di trasporto ed ampie capacità. In particolare, la Power Bank EasyAcc 10000-PT si rivela attualmente una delle migliori scelte nel settore, soprattutto per chi è in cerca di portabilità estrema. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio le sue peculiarità!

EasyAcc 10000-PT: confezione e caratteristiche tecniche

La powerbank EasyAcc è realizzata interamente in plastica, con una buona qualità costruttiva, caratterizzata da delle dimensioni di circa 132 × 64.5 × 13.8 millimetri, per un peso di circa 185 grammi, rendendo di fatto la batteria compatta, leggera e dunque particolarmente comoda per chi viaggia. All’interno della confezione, realizzata interamente in cartone, sono presenti oltre al prodotto: un cavo microUSB/USB e un piccolo manuale di istruzioni. Manca invece un caricatore dedicato.

Sulla parte superiore troviamo il logo dell’azienda e 4 LED che indicano la carica residua della batteria, attivabili tramite un tasto posto su un lato del device. Su uno dei due estremi fanno invece comparsa: una piccola torcia a doppio LED (attivabile mediante una doppia pressione del tasto laterale), la porta micro USB per la ricarica (input massimo di 2A/5V) e una porta USB Type-A caratterizzata da un sistema di protezione dai sovraccarichi di corrente, dal cortocircuito, dal surriscaldamento. Non manca il supporto alla tecnologia Quick Charge 3.0, rendendola dunque in grado di erogare 2A a 5/9 Volt e 1.5 A a 12 Volt.

Tempi di ricarica e autonomia

La powerbank si attiva automaticamente quando connessa a un device e durante le nostre prove non ha mai manifestato alcun problema di funzionamento, rispettando la capacità di ricarica dichiarata. Utilizzando un normale caricatore da 2A i tempi per una ricarica completa ammontano a circa 5 ore. Per quanto concerne l’autonomia e i tempi di ricarica dei device ad essa collegati, a piena autonomia EasyAcc 10000-PT consente di ricaricare un interamente Samsung Galaxy S9 per ben 3 volte, arrivando quasi a 9000mAh effettivi, al di sopra della capacità media di un power bank di questo calibro.

Disponibilità e prezzo

EasyAcc 10000PT

EasyAcc 10000-PT è acquistabile su Amazon al prezzo di 24,99 euro. In sintesi, nonostante la costruzione in plastica non renda la powerbank particolarmente “rugged“, la scocca si rivela resistente ad urti e cadute. In ogni caso, se hai la necessità di caricare continuamente il tuo smartphone Android, la proposta di EasyAcc riesce a garantire un’efficienza decisamente sopra la media.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana