Samsung

Samsung brevetta una cover per smartphone dotata di display elettroforetico

Samsung produce da tempo varie tipologie di cover per smartphone, dalle semplici backcover alle flip cover, con foro per il led notifiche assieme alla finestrella per il display. Un recente brevetto emerso, svela però che adesso la casa sta anche valutando la realizzazione di cover dotate di display sia sul fronte che sul retro.

Samsung: trapelato il brevetto di una cover per smartphone dotata di display elettrofobico

Il brevetto di Samsung è stato pubblicato il 13 dicembre dal WIPO e dall’USPTO con il titolo di “dispositivo accessorio per dispositivi portatili”. Questo descrive appunto una cover per smartphone, dotata di display elettroforetico sia anteriore che posteriore.

Si tratta di una flip cover che appunto copre sia la parte anteriore che posteriore del telefono ma anche i lati di quest’ultimo. Il display elettroforetico, è una tipologia di schermo in grado di funzionare consumando pochissima energia elettrica, il che gli consente di essere alimentato in modalità wireless attraverso lo smartphone.

Samsung

La custodia ideata da Samsung, oltre ad essere anche dotata di NFC, dispone di proprio PCB e quindi di un circuito con processore, antenna e controller per il display. In questo modo l’autenticazione dell’accessorio, può avvenire separatamente dallo smartphone stesso.

Riguardo il formato del display, nel brevetto di Samsung vengono descritte varie opzioni. Sia sul fronte che sul retro, è possibile usufruire di uno schermo che occupa il 98% della superficie, oppure di un display più piccolo che andrà ad occupare soltanto il 35% della superficie della cover. Le dimensioni del display nella parte anteriore, possono variare rispetto a quello posto sul retro.

Samsung

La cover per smartphone brevettata da Samsung, può essere realizzata con una differente tipologia di materiali che vanno dal metallo, al legno o al materiale plastico o policarbonato. La copertina può anche avere un aspetto trasparente, così da lasciar intravedere l’estetica della scocca del dispositivo.

La presenza del display elettroforetico, renderà ovviamente possibile la visualizzazione di chiamate in arrivo e messaggi, ma anche file di testo, file audio, video, immagini e pagine web. Le caratteristiche di questa tipologia di display inoltre, lo rendono ben visibile, in maniera analoga ad un e-paper, anche in situazioni di alta luminosità ambientale.

Nulla però è ancora noto riguardo il rilascio sul mercato di questa interessante cover di Samsung. Non resta che attendere quindi dichiarazioni ufficiali da parte della casa.

Fonte: LetsGoDigital