Huawei

Lo smartphone pieghevole di Huawei farà parte della serie Mate

Avevamo da poco detto che il nuovo e atteso smartphone pieghevole di Huawei è praticamente un prodotto finito più che un semplice prototipo, col potenziale di battere Samsung nel portare ai mercati mondiali il primo dispositivo pieghevole prodotto in massa. Un nuovo e recente report afferma adesso, che il nuovo dispositivo farà parte della gamma di punta “Mate” della casa, con i possibili nomi trapelati per la prima volta.

Huawei: il primo smartphone pieghevole farà parte della serie Mate, per via delle sue caratteristiche ideali per la produttività

La testata Android Headlines afferma di essere riuscita ad avere fra le mani una serie di documenti di proprietà intellettuale di Huawei recentemente emersi, dove sono stati individuati quattro nuovi possibili nomi registrati in diverse giurisdizioni. I nomi menzionati nel rapporto sono Mate F, Mate Flex, Mate Flexi e Mate Fold.

Huawei

Allo stato attuale ovviamente, non c’è ancora modo di determinare quali fra questi quattro nomi Huawei sceglierà per il suo dispositivo. La decisione della casa di posizionare il dispositivo nella gamma Mate in base alle caratteristiche del nuovo smartphone pieghevole ha un senso, poiché la relativa gamma è composta da dispositivi solitamente pensati per la produttività giornaliera, a differenza della serie P, che rappresenta un’altra gamma di punta dell’azienda cinese.

Il nuovo smartphone pieghevole di Huawei, grazie alla possibilità di sfruttare in maniera più efficace ed intelligente schermi più grandi, tramite un interfaccia appositamente ottimizzata per i display flessibili, rappresenterà sicuramente un dispositivo ideale per coloro che necessitano sistemi atti ad ottimizzare il lavoro in mobilità, che sarà notevolmente migliorato con le potenzialità di multitasking che la nuova interfaccia potrebbe offrire.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana