Non è mai facile far fronte ad un evento tragico come la perdita di una persona cara. Se fino a qualche anno fa organizzare un funerale comportava il dover saltellare da un’agenzia all’altra in cerca del miglior preventivo, oggi tutto ciò non è più necessario. Grazie a Lastello, il primo comparatore di funerali al mondo, il tutto diventa a portata di smartphone e permette di risparmiare sul costo del funerale, senza negare un dignitoso addio ai nostri cari!
Come risparmiare sul funerale con Lastello
“Di che si tratta? Ed esattamente come funziona?”- vi starete chiedendo. Ebbene, ideato e realizzato interamente in Italia, Lastello consente di comparare i prezzi di funerali e pompe funebri direttamente col tuo smartphone. Da due anni a questa parte il servizio ha fornito con successo assistenza a oltre 700 persone, messo a punto più di 8000 preventivi, iscritto 504 agenzie e coperto ben 2232 comuni.
È risaputo come affrontare un evento triste come il lutto sia spesso causa di stress emotivo dovuto all’impossibilità di prevedere un tale evento. Ciò rende particolarmente arduo il dover pensare all’organizzazione del funerale, alla scelta della bara, alla cerimonia, alle onoranze funebri.
L’obiettivo di Lastello è proprio quello di aiutare le persone ad affrontare tale percorso, guidandole nella migliore scelta per le propria disponibilità economica. Il servizio consente infatti di risparmiare il 30% rispetto ai prezzi in agenzia, apportando notevoli vantaggi grazie alla nuova concorrenza tra le varie agenzie, in un settore da tempo oscurato dal racket.
Come funziona Lastello
Scarica Lastello sul tuo smartphone Android
Una volta installata l’app sullo smartphone basteranno davvero pochi click per ottenere qualsiasi tipologia di preventivo, inclusi dettagli come il tipo di cassa e il tipo di carro. Sin da subito sarà possibile confrontare prezzi e servizi, ordinati per costo e zona, con inclusa la possibilità di visionare le recensioni dei clienti.
Grazie all’aiuto discreto e rispettoso offerto da un servizio Lastello sarà possibile dunque fruire di un aiuto concreto e non invadente per l’organizzazione del saluto estremo ai nostri cari, avendo vicino una guida in grado di seguire l’utente nella scelta del servizio funebre più adeguato alle proprie esigenze.