Google Maps

Google Maps si aggiorna con i controlli per la musica ed altre funzioni

Guidare ed utilizzare lo smartphone per la navigazione o altro non è mai sempre semplice ed è per questo che Google Maps continua sempre ad aggiornarsi, con l’obiettivo di rendere la guida agli utenti più agevole durante l’utilizzo dell’app. 

Google Maps si aggiorna con una carrellata di novità per i viaggiatori

Una delle novità dell’update in rilascio per Google Maps, è la possibilità di sapere, prima di mettersi in cammino per il tragitto, se il percorso sarà più o meno trafficato, suggerendovi eventualmente percorsi alternativi per evitare l’ingorgo ed accorciare il tempo per arrivare a destinazione.

Google Maps

Google Maps da questo aggiornamento, introduce finalmente più informazioni dedicate a coloro che utilizzano diversi tipi di mezzi di trasporto per muoversi. A seconda della situazione, l’applicazione vi fornirà dettagli relativi al viaggio, informandovi quando è consigliabile partire, dati sul traffico previsto e gli orari d’arrivo del mezzo di trasporto in questione. Tutti i dati saranno inclusi nell’orario d’arrivo stimato.

Google Maps

Nel dettaglio, Google Maps aggiungerà informazioni specifiche per i mezzi di trasporto pubblici in ben 80 regioni mondiali, così da essere in grado di informarvi dell’esatta posizione del relativo autobus o treno e i tempi della fermata. Gli utenti del robottino verde riceveranno inoltre una notifica nel caso ci siano eventuali ritardi o problemi di qualche tipo.

Una fra le interessanti novità, è infine la possibilità di controllare la musica in ascolto tramite i comandi integrati per i podcast, Spotify, Apple Music e Play Music. Agli utenti Android sarà concesso scorrere fra le proprie playlist, album e canzoni. Tutte queste novità sono attualmente in fase di roll-out progressivo.