Nokia 3.1

Nokia 3.1: la casa rilascia Android 8.1 e promette l’update ad Android 9.0

La maggior parte degli smartphone della casa finlandese rilasciati quest’anno e realizzati da HMD Global, è stata distribuita con Android 8.1 Oreo con però ancora qualche piccola eccezione. Il Nokia 3.1, dispositivo facente parte della fascia bassa della gamma che rappresenta l’offerta più economica e che doveva essere lanciato con la versione 8.0 Oreo, sta iniziando a ricevere tale aggiornamento.

Nokia 3.1: in roll-out l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

I possessori indiani di Nokia 3.1, hanno infatti riferito di aver ricevuto l’update, che installa sul telefono la versione 8.1 di Android. L’aggiornamento tuttavia non è stato rilasciato in contemporanea per tutti gli utenti, bisognerà aspettare quindi il roll-out progressivo per qualche giorno, al fine di poterlo installare.

Nokia 3.1

L’update rilasciato da HMD Global per il Nokia 3.1 ha il peso complessivo di 1.12GB ed include correzioni a vari bugs che erano presenti nella precedente versione e varie ottimizzazioni fra cui quelle per la batteria, oltre ad includere tutte le novità del caso portate da Android 8.1 Oreo. A rinnovarsi è anche il menù impostazioni nell’interfaccia utente, inclusa la percentuale batteria per i dispositivi Bluetooth. L’update include ovviamente anche le patch di sicurezza di settembre.

La casa promette di aggiornare ad Android 9.0 Pie il Nokia 3.1

Vale anche la pena notare che Android 8.1 Oreo non sarà l’unico ed importante aggiornamento che verrà rilasciato per il Nokia 3.1. La casa finlandese ha già addirittura promesso di aggiornare il dispositivo ad Android 9.0 Pie nel prossimo futuro. Considerate le promesse dichiarate direttamente dalla casa, non abbiamo alcun dubbio riguardo il suo arrivo, che probabilmente richiederà ulteriore tempo per via del corrente update appena rilasciato.