Come parlare con operatore Vodafone: tutti i metodi | Guida

Ottenere assistenza da un’operatore telefonico come Vodafone può essere una necessità alla quale chiunque di noi va incontro almeno (se siete fortunati) una volta nella vita, ciononostante pur in virtù di tanta tecnologia ed assistenza remota la cosa non risulta così semplice e per questo proviamo a fornirvi una sintesi sui vari metodi per parlare con operatore Vodafone.

Come parlare con operatore Vodafone: tutti i metodi

Quali sono i metodi più semplici e comuni per entrare in contatto col servizio clienti Vodafone? A tale domanda è possibile rispondere in svariati metodi, ognuno dei quali potrà risultarvi più o meno utile a seconda anche delle condizioni nelle quali vi troviate.

Di seguito vi elenchiamo tutti i migliori metodi per parlare con operatore Vodafone:


↓ Scopri anche ↓

Come conoscere a chi appartiene un numero di telefono


Chiamare il 190

Contattare il numero verde Vodafone è sicuramente il sistema più immediato, risultando disponibile sia tramite fisso che mobile attraverso una specifica sequenza di combinazioni interne.

Attendete il messaggio di benvenuto, le indicazioni del messaggio registrato con le opzioni disponibili e pigiate il “tasto 1” per confermare la scelte di “Servizi di assistenza telefonia mobile”. A questo punto pigiate anche il “tasto 4” per “Richiedere l’intervento operatore” e pigiate il tasto 2 per confermare la scelta.

Nel caso non vogliate parlare con operatore ma avete necessità di bloccare SIM Vodafone, anzichè pigiare il “tasto 2” optate per “il tasto 3” scegliendo  “Blocco SIM smarrita/rubata”.

Il numero verde Call Center Vodafone è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, gratuito a da fisso o mobile.

Area clienti sito web, la sezione “Fai Da te”

Il sito internet Vodafone offre tutto quello che un utente potrebbe desiderare, il problema è spesso capire come e dove navigare per trovare cosa cercate.

L’area clienti è accessibile alla sezione “Fai da te”, nella barra superiore della pagina, previa registrazione o accesso vincolato al numero Vodafone. Al suo interno potrete navigare su varie opzioni gestendo in totale autonomia la vostra SIM, tra opzioni e pacchetti.

Il sito web offre però molto di più, la sezione “Contattaci” vi permette sia di poter accedere ai numeri utili che ai centri fisici Vodafone della vostra area geografica che di entrare in contatto con la Community clienti Vodafone.

Parlare con un operatore è anche possibile sfruttando il BOT Vodafone Tobi, pensato per aiutarvi nel navigare sul sito in base a cosa necessitate. Per esser contattati pigiate su “Chiedi a Tobi” dalla pagina Contatti oppure scrivete in chat “Assistenza” o “Operatore” per esser supportati automaticamente nella vostra richiesta.

Assistenza Social Vodafone

I Social Network sono divenuti un punto di forza per il contatto diretto con l’assistenza Vodafone tramite gli account Facebook e Twitter ottenendo risposte celeri e personalizzate.

Pagina Facebook per parlare con un operatore Vodafone

Facebook offre una pagina contatto diretta e facile da raggiungere, una volta cliccato su “Invia Messaggio” vi basterà segnalare il problema e le vostre generalità. Un’operatore analizzerà i dati se supportato con nome intestatario (nome e cognome e codice fiscale), oltre che il numero tra mobile e fisso.

Pagina Twitter per parlare con un operatore Vodafone
Pagina Twitter per parlare con un operatore Vodafone

Twitter è un canale meno noto ai più eppur più diretto ed efficiente, una volta cliccato su “Messaggio” dovrete solo esporre problema e dati. Fornire quindi le vostre generalità ed il numero, fisso o mobile, per il quale chiedete assistenza ed il gioco è fatto.

Assistenza tramite l’app MyVodafone

Un alternativa molto simile a sito internet e social network, capace quasi di raggrupparle tutte insieme, è invece il ricorso all’app ufficiale MyVodafone da installare sul vostro smartphone.

Scarica l’app MyVodafone

L’interfaccia è moderna, facile ed intuitiva e strutturata esattamente come la sezione “Fai da te” del sito internet potendo gestire ogni dettaglio del vostro numero. Non mancano indicatori di consumi e metodi di richiesta contatto per parlare con operatore Vodafone.

Centri di assistenza e punti vendita

Una soluzione sicuramente efficace e molto diretta per parlare con operatore Vodafone è quella di recarsi in un punto vendita o centro assistenza del gestore. A seconda della zona di residenza potrebbe risultare un compito più o meno difficile, per questo vi consigliamo sempre di far riferimento al sito internet.

Sia il sito ufficiale Vodafone che l’app MyVodafone mi permettono di recarvi alla mappa dei centri vendita più vicini alla vostra zona rendendo più semplice la ricerca.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana