Xiaomi Mi A2 NCC

Xiaomi Mi A2 certificato dalla NCC: sempre più vicina la presentazione

Dopo aver attraversato la Communications Authority di Singapore, il nuovissimo Xiaomi Mi A2 ha ottenuto nelle scorse ore la certificazione dalla NCC in Taiwan, quindi l’annuncio potrebbe avvenire molto presto. Anche se la documentazione dell’ente non menziona il nome Mi A2, elenca il codice di modello M1804D2SG che è simile a quello del Mi 6X lanciato in Cina.

Vi ricordiamo che lo Xiaomi Mi A2 sarà la variante Android One del Mi 6X destinata al mercato internazionale, inclusa l’Italia. La NCC non ha rivelato, purtroppo, le specifiche tecniche del dispositivo ma risulta conforme agli standard del Paese.

Xiaomi Mi A2 NCCXiaomi Mi A2: il prossimo mid-range dell’azienda ottiene la certificazione in Taiwan

Recentemente, il produttore cinese ha postato un teaser su Weibo riguardante un lancio di un prodotto che avverrà a livello globale. Questo potrebbe riferirsi allo Xiaomi Mi A2. Sfortunatamente, l’annuncio non ha rivelato la data esatta della presentazione.

Prendendo in considerazione l’attuale Mi A1, il reparto software del nuovo telefono dovrebbe disporre di Android One Oreo anziché della MIUI. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, queste dovrebbero essere le stesse del Mi 6X per la Cina, quindi dovremmo trovare un display IPS LCD da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 × 1080 pixel, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 e 4/6 GB di RAM.

Xiaomi Mi A2 NCCL’archiviazione interna, invece, sarebbe da 32, 64 e 128 GB, espandibile tramite micro SD. Il comparto fotografico del nuovo Xiaomi Mi A2 includerebbe una doppia fotocamera posteriore da 20 + 20 mega-pixel e una selfie camera da 20 mega-pixel mentre sotto al cofano troveremmo una batteria da 3000 mAh.

Infine, il dispositivo è stato recentemente avvistato sul sito web di un rivenditore svizzero a un prezzo inferiore a quello del Redmi Note 5 Pro. In particolare, lo Xiaomi Mi A2 è stato quotato a 289 franchi (circa 250 euro), 329 franchi (circa 285 euro) e 369 franchi (circa 320 euro) per le rispettive varianti da 32, 64 e 128 GB.

Xiaomi Mi A2 NCC