Vivo NEX e NEX S specifiche tecniche

Vivo NEX e NEX S: svelate le presunte specifiche tecniche complete

Proprio come successo con il V9, emerso sull’e-shop ufficiale del ramo indiano prima della presentazione ufficiale, la stessa cosa è accaduta con il prossimo top di gamma Vivo NEX. In particolare, il dispositivo è comparso per un attimo sul sito web ufficiale cinese di Vivo assieme al NEX S e ad un elenco completo delle specifiche tecniche.

Ovviamente, le pagine sono state rimosse ma il noto leaker SlashLeaks è riuscito a catturare degli screenshot. Dalle immagini si evince che il Vivo NEX è stato quotato ad un prezzo di 9.999 yuan (circa 1326 euro). Tuttavia, è improbabile che lo smartphone arrivi sul mercato a una cifra così elevata.

Vivo NEX e NEX S specifiche tecnicheVivo NEX: l’azienda svela per sbaglio le caratteristiche hardware dei due smartphone

Come è possibile vedere dalla lista, il Vivo NEX S sarà caratterizzato da un design composto da una back-cover rossa e un pannello frontale nero. All’interno ci sarà un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 affiancato da 8 GB di RAM mentre lo storage interno sarà da 128 GB. Il dispositivo, inoltre, avrà Android 8.1 Oreo pre-installato ma personalizzato con l’interfaccia utente Funtouch OS.

Sulla parte frontale, il Vivo NEX S proporrà un enorme display da 6.59 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2316 × 1080 pixel. Purtroppo, il rapporto schermo/corpo preciso non è stato rivelato dall’elenco ufficiale. Considerando che il display è circondato da una cornice molto sottile e un bordo inferiore estremamente ridotto, possiamo ipotizzare, però, un rapporto di circa 91%.

Vivo NEX e NEX S specifiche tecnicheSempre secondo quanto riportato dal documento, il nuovo flagship del produttore cinese avrà un corpo con dimensioni di 162 × 77 × 7.98 mm e una batteria da ben 4000 mAh. Sulla parte posteriore del Vivo NEX S dovrebbe esserci una doppia fotocamera con sensori da 12 + 5 mega-pixel mentre sulla parte frontale una selfie camera da 8 mega-pixel.

Alcune delle altre funzioni proposte dal Vivo NEX S includono Wi-Fi, Bluetooth 5.0, porta USB 2.0 con supporto OTG e un lettore di impronte digitali implementato sotto lo schermo (dovrebbe trattarsi dello scanner biometrico visto sull’APEX).

Vivo NEX e NEX S specifiche tecnicheSnapdragon 710 e 6 GB di RAM per il NEX standard

Per quanto riguarda il Vivo NEX, può essere considerato un modello più economico e meno performante dello smartphone “S” poiché troviamo un chipset Snapdragon 710 affiancato da 6 GB di RAM. Nonostante ciò, il terminale propone un’archiviazione interna da 128 GB. Un’altra differenza è che lo scanner di impronte digitali non è posizionato sotto il display ma sulla parte posteriore.

In base a quanto riportato dal documento, il Vivo NEX vanta delle dimensioni di 162 × 77 × 9.8 mm ma ha lo stesso enorme pannello da 6.59 pollici Full HD+ e la stessa batteria da 4000 mAh. Inoltre, il modello meno potente dispone delle stesse doppia fotocamera, fotocamera frontale e connettività viste sull’altro smartphone.

Sappiamo che il brand cinese starebbe lavorando anche su un terzo telefono appartenente alla nuova gamma chiamato NEX A. Sfortunatamente, non sono emerse informazioni riguardo le sue specifiche tecniche. Vi ricordiamo che il Vivo NEX sarà svelato ufficialmente il 12 giugno.