Vivo NEX fotocamera pop-up

Vivo NEX: l’azienda conferma la fotocamera pop-up | Teaser

A parte l’OPPO Find X, che si preannuncia essere un prodotto davvero interessante, anche Vivo ha confermato che annuncerà presto il suo nuovo smartphone Vivo NEX. Pochi giorni fa, infatti, l’azienda cinese ha rivelato che il dispositivo verrà presentato ufficialmente il 12 giugno.

Il NEX dovrebbe prendere in prestito alcune delle funzionalità viste sul concept APEX presentato ad inizio anno, come lo scanner di impronte digitali implementato nella parte inferiore dello schermo e la fotocamera pop-up. Quest’ultima conferma è arrivata nelle scorse ore dalla stessa Vivo attraverso un nuovo teaser pubblicato sul suo account ufficiale di Weibo.

Vivo NEX fotocamera pop-upVivo NEX: un nuovo teaser conferma la presenza di una fotocamera pop-up

Dall’immagine si evince chiaramente che la cornice superiore del display del Vivo NEX non disporrà di nessuna fotocamera frontale come gli smartphone standard. Questa, invece, è nascosta nella cornice superiore e fuoriesce automaticamente quando l’utente passa alla camera frontale all’interno dell’applicazione Fotocamera.

Sul concept APEX, Vivo ha affermato che la fotocamera si attiva in soli 0,8 secondi. Assieme al teaser pubblicato su Weibo, l’azienda cinese ha dichiarato che la selfie camera del nuovo NEX proporrà un’esperienza fotografica ridefinita.

Vivo NEX fotocamera pop-upGrazie al sito 3C, abbiamo scoperto che il nuovo flagship dovrebbe arrivare in almeno 3 varianti: Vivo NEX, NEX S e NEX A. Possiamo ipotizzare che la versione A possa essere un modello esclusivo per il mercato cinese mentre quello S riservato ad altri mercati al di fuori della Cina. In alternativa, il NEX sarebbe un prodotto di fascia media, l’S il top di gamma e l’A il modello meno potente.

Recenti rumor hanno rivelato che la variante base del telefono sarà mossa da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 710 coadiuvato da 6 GB di RAM. L’archiviazione interna, invece, dovrebbe essere da 128 GB. Il display disporrebbe di un rapporto schermo/corpo di circa il 91% e inoltre non avrebbe il notch visto sull’X21 o sul V9.

Vivo NEX fotocamera pop-up