Samsung Galaxy S9 ed S9+ Counterpoint Research

Samsung Galaxy S9 ed S9+ sono gli smartphone più venduti ad aprile 2018

Counterpoint Research, la popolare società di ricerca, ha condiviso nelle scorse ore un nuovo report riguardante gli smartphone più venduti ad aprile 2018 a livello globale. In particolare, la Top 10 evidenzia la supremazia di Samsung ed Apple nel settore mobile e Xiaomi è l’unico altro brand comparso.

Le prime due posizioni della classifica di Counterpoint Research sono occupate dai Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, ossia gli ultimi due top di gamma della società sudcoreana che arrivano con specifiche tecniche di alto livello come un processore Exynos 9810 (uno dei più potenti SoC mobile in circolazione) e un comparto fotografico di prima categoria.

Samsung Galaxy S9 ed S9+ Counterpoint ResearchSamsung Galaxy S9 ed S9+: Counterpoint Research li pone al primo posto nella Top 10 dei telefoni più venduti ad aprile 2018

Al terzo, quarto e quinto posto troviamo 3 smartphone di Apple: iPhone X, iPhone 8 Plus e iPhone 8. La seconda parte della Top 10 di Counterpoint Research inizia con lo Xiaomi Redmi 5A, ossia lo smartphone entry-level più economico proposto dal gigante cinese.

Al settimo posto compare nuovamente Apple con il suo vecchio iPhone 6 seguito da Xiaomi con il suo Redmi 5 Plus (conosciuto in India come Redmi Note 5). Gli ultimi due posti sono occupati da iPhone 7 e Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S9 ed S9+ Counterpoint ResearchDa notare che, a parte i due terminali Xiaomi, il resto dei dispositivi sono flagship o ex top di gamma. In particolare, il successo indiscusso del Galaxy S8 deriva principalmente dal costante taglio di prezzo. Ad esempio, su Amazon.it, il telefono può essere acquistato a meno di 500 euro.

La Top 10 stilata da Counterpoint Research dimostra come ci sono ancora tantissimi utenti che preferiscono acquistare un top di gamma, anche se, ad esempio, le differenze tra un flagship e un dispositivo di fascia media diminuiscono sempre di più.

Samsung Galaxy S9 ed S9+ Counterpoint Research