Motorola Moto Z3 Play

Motorola Moto Z3 Play è ufficiale: display AMOLED 18:9, SD 636 e compatibilità con Moto Mod

Il primo smartphone della terza generazione della serie Moto Z è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore. Stiamo parlando del Motorola Moto Z3 Play che arriva con un display più grande, un nuovo design e alcune nuove interessanti funzionalità.

Partendo dal lato estetico, l’azienda controllata da Lenovo ha deciso di mantenere la compatibilità con le Moto Mod esistenti. Rispetto alla precedente generazione, lo smartphone vanta ancora un design sottile con uno spessore di 6.5 mm. Lo schermo è dotato di un rapporto prospettico di 18:9, ciò significa che le cornici sono state ottimizzate per dare spazio a uno schermo con diagonale maggiore.

Motorola Moto Z3 PlayMotorola Moto Z3 Play: svelato il primo smartphone della terza generazione Moto Z

Tuttavia, il lettore di impronte digitali è stato postato dal pulsante Home frontale al lato destro sotto al bilanciere del volume poiché sul retro non c’era spazio. Sia sulla parte frontale che su quella posteriore, il Motorola Moto Z3 Play dispone di un vetro protettivo 2.5D mentre il corpo vanta un rivestimento idrorepellente che protegge il telefono da schizzi d’acqua e cadute.

Entrando più nello specifico, il nuovo smartphone dispone di un display da 6 pollici di diagonale di tipo MaxVision con tecnologia AMOLED e risoluzione Full HD+. Sotto la scocca trova posto un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 coadiuvato da 4 GB di RAM mentre lo storage interno è da 32/64 GB.

Il modello dello scorso anno non ha portato una doppia fotocamera posteriore come i suoi fratelli, caratteristica che troviamo, però, quest’anno sulla nuova generazione di telefono “Play”.

Nello specifico, è presente un sensore principale da 12 mega-pixel con apertura focale f/1.7 e uno secondario da 5 mega-pixel. Sulla parte frontale, invece, c’è una selfie camera da 8 mega-pixel. La fotocamera del nuovo Motorola Moto Z3 Play dispone di tantissime funzionalità.

Motorola Moto Z3 PlayTante modalità di scatto e supporto ai Moto Mod

Oltre all’ormai onnipresente modalità Ritratto, troviamo quella bellezza, la possibilità di applicare filtri ai volti, una modalità Cinemagraphs per creare GIF personalizzate dai video, una modalità Black and White che applica il bianco e nero a tutto il contenuto dell’immagine tranne che per il soggetto, la modalità Ritaglio per cambiare lo sfondo alle fotografie e un’altra modalità che consente di selezionare soltanto un colore della foto mentre il resto diventa bianco e nero.

Il nuovo smartphone Android vanta altre funzionalità smart come il riconoscimento degli oggetti, la traduzione di testi in tempo reale e il riconoscimento ottico dei caratteri grazie a Google Lens. Altre caratteristiche tecniche proposte dal device includono il sistema operativo Android 8.1 Oreo quasi stock poiché sono state aggiunte soltanto Moto Action e Moto Voice e una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower.

Motorola sostiene che il dispositivo riesce ad offrire fino a 40 ore di autonomia aggiungendo il Moto Mod Power Pack da 2000 mAh. Il nuovo Motorola Moto Z3 Play sarà disponibile da quest’estate ad un prezzo di 499 dollari e inoltre verrà fornito con il succitato Moto Mod incluso nel prezzo (almeno per quanto riguarda il mercato statunitense).