Siete soliti ad utilizzare lo smartphone in orari notturni? La vostra vista potrebbe risentirne, se i colori del display sono impostati su una taratura normale. Fortunatamente il nuovo OnePlus 6, mette a disposizione la modalità notturna come funzionalità di sistema.
Perché dovreste utilizzare la modalità notturna sul OnePlus 6
Analogamente ad altri smartphone o app, la modalità notturna di OnePlus 6, fa in modo di ridurre il più possibile lo sforzo dei vostri occhi, durante la visione dei contenuti sul telefono, grazie alla drastica eliminazione del colore blu nel bilanciamento colore dello schermo.
Il colore blu infatti, può causare effetti negativi alla salute negli orari notturni, provocando interruzione del ciclo di sonno e soppressione della melatonina. Vale quindi la pena usufruire della modalità notturna, attivabile in pochi e semplici passaggi, in modo da ridurre il più possibile le tonalità di colore blu.
Leggi anche – Come attivare la modalità lettura sul OnePlus 6 | GUIDA
Come attivare la modalità notturna su OnePlus 6
L’attivazione della modalità notturna sul OnePlus 6, richiede giusto una manciata di passaggi sul vostro dispositivo. Per prima cosa recatevi nelle impostazioni di sistema e facendo uno scroll, individuate e toccate la voce Display.
Aperta la schermata, toccate ora la voce Modalità notturna, attivando in seguito il relativo toggle.
Dopo aver attivato la modalità, noterete il bilanciamento colori del vostro display, passare gradualmente ad una tonalità sensibilmente più calda, potendone regolare la temperatura colore, grazie alla barra che si abiliterà sotto. Sarà inoltre possibile accedere alla modalità notturna direttamente dai pulsanti notifica.
Come impostare l’attivazione automatica della modalità notturna in base all’orario
Sempre dalle impostazioni, sarà possibile impostare la modalità notturna del OnePlus 6, in modo che quest’ultima si attivi automaticamente in base all’orario, impostando anche manualmente un intervallo di tempo personalizzato.
Per fare ciò, nelle impostazioni della modalità notturna, sotto la sezione Programmazione Modalità Notturna, toccate la voce Attivazione automatica. Nel pop-up menù che compare, toccate adesso Intervallo di tempo personalizzato, settando quindi tramite la voce “Da” l’ora di inizio desiderata tramite l’orologio, toccando in seguito la voce “A”, per stabilire l’orario di disattivazione automatica della modalità
Fatto ciò, la modalità notturna del vostro OnePlus 6, si avvierà automaticamente nei tempi che ritenete opportuni, giovando al riposo dei vostri occhi nell’arco della giornata.