ASUS smartphone 10 GB RAM rumor

ASUS potrebbe portare sul mercato uno smartphone con 10 GB di RAM

ASUS ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone da gaming con il nome di ASUS ROG Phone che va a competere direttamente con il Razer Phone e il Black Shark Phone di Xiaomi. Si tratta sicuramente del telefono da gioco più interessante lanciato fino ad ora poiché vanta diverse caratteristiche e funzionalità particolari, oltre alla possibilità di abbinarlo ad accessori unici per rendere l’esperienza di gioco più appagante.

Naturalmente, il ROG Phone dispone di specifiche tecniche di alto livello che includono anche un processore Snapdragon 845 di Qualcomm overcloccato e un design aggressivo dotato di un innovativo sistema di raffreddamento. Il device può essere scelto in due configurazioni con storage da 128 e 512 GB ma entrambe propongono 8 GB di RAM.

ASUS smartphone 10 GB RAM rumorASUS: in fase di sviluppo il primo smartphone con RAM da 10 GB?

Prima della presentazione ufficiale dello smartphone da gaming, indiscrezioni avevano riportato che il colosso taiwanese aveva programmato di includere 10 GB di RAM su un flagship sconosciuto. Secondo il noto leaker Roland Quandt, l’idea è stata abbandonata poiché ASUS non avrebbe trovato il modo di inserire un modulo RAM da 10 GB all’interno del suo ultimo top di gamma Android.

L’implementazione di un tale quantitativo sarebbe stata sicuramente eccessiva visto che la maggior parte non sarebbe stata utilizzata. Tuttavia, avrebbe portato una maggiore attenzione sul ROG Phone e inoltre ASUS avrebbe potuto vantarsi di aver portato sul mercato il primo smartphone con 10 GB di RAM.

Resta comunque ancora l’ipotesi che il produttore asiatico possa trovare un modo per aggirare questo ostacolo e introdurre in commercio il primo telefono del genere. Infine, non saremmo sorpresi se altri OEM iniziassero a lavorare su propri smartphone con RAM da 10 GB. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni al riguardo.