Xiaomi Mi 8

Xiaomi Mi 8 si mostra in nuove foto leaked con Face ID e Dual GPS

Con l’avvicinarsi dell’evento di lancio di Xiaomi Mi 8 del 31 maggio le indiscrezioni in merito si fanno sempre più frequenti. Proprio nelle scorse ore sono infatti emersi in rete rispettivamente: un nuovo teaser, un poster ufficiale e la confezione di vendita del device, a conferma di quanto emerso nelle scorse settimane. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci riserverà il venturo device della casa cinese!

Xiaomi Mi 8 al top con Face ID e dual GPS

Il poster trapelato, oggetto di un recente leak sul social network cinese Weibo, ci svelerebbe il design finale e le caratteristiche di Xiaomi Mi 8. Sul frontale fa la sua comparsa un display dotato di notch, che ospiterà un modulo per il riconoscimento 3D del volto ad infrarossi (noto come Face ID). Sul retro troviamo invece l’ormai solita dual camera “a semaforo“, con zoom ottico, che prende il nome di Dual AI Optical Camera. Non mancheranno probabilmente funzionalità AI avanzate in stile Mi MIX 2S.

Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, confermata la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845 e della fotocamera frontale da 20 MP. Inoltre, a giudicare da quanto emerso, sembra che Xiaomi Mi 8 sarà il primo smartphone al mondo con dual GPS. Ma non solo, se la presenza del Face ID dovesse essere ufficialmente confermata, il flagship cinese potrebbe essere il primo smartphone Android a vantare questa feature.

Nessun riferimento al sensore per le impronte digitali nello schermo, feature che con tutta probabilità sarà riservata alla versione SE o Plus del device, che dovrebbe disporre di uno schermo di diagonale maggiore. Anche se non è del tutto da escludere che venga implementato anche sulla variante classica.

Le foto della confezione, oltre a confermare i dettagli sopra riportati, rivelano la presenza di ben 6 GB di RAM e 64 GB di storage, supporto DualSIM, porta USB-C (manca il jack audio 3.5mm, ma sarà presente un adattatore). Insomma, le premesse sono senza dubbio interessanti, non ci resta quindi che attendere il prossimo giovedì per saperne di più! Voi che ne pensate?

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana