Samsung Galaxy Tab S4 Wi-Fi Alliance

Samsung Galaxy Tab S4: il lancio ufficiale si avvicina sempre di più

All’inizio di quest’anno, il presunto Samsung Galaxy Tab S4 è emerso su GFXBench e HTML5 con il codice di modello SM-T835. Queste informazioni hanno suggerito che l’azienda sudcoreana stava progettando il successore diretto del Tab S3. Nelle scorse ore, lo stesso Samsung SM-T835 ha ottenuto la certificazione dalla Wi-Fi Alliance, il che suggerisce che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire molto presto.

Secondo le informazioni rivelate dall’ente, il Samsung Galaxy Tab S4 arriverà con Android 8.0 Oreo pre-installato. Recenti report hanno confermato che il nuovo tablet Android giungerà nelle varianti Wi-Fi + LTE e solo Wi-Fi. Il modello LTE dovrebbe essere identificato con il codice di modello SM-T835 mentre la versione solo Wi-Fi con SM-T830.

Samsung Galaxy Tab S4 Wi-Fi AllianceSamsung Galaxy Tab S4: il nuovo tablet Android potrebbe essere svelato molto presto

Se ciò non bastasse, il produttore sudcoreano starebbe testando le prime build del software del Samsung Galaxy Tab S4 con i codici T830XXU0ARDA e T835XXU0ARDA. Il test HTML5, oltre a confermare Android 8.0 a bordo, ha dimostrato che il tablet avrà un display con un rapporto di forma in 16:10 rispetto a quello in 4:3 offerto dai Tab S2 ed S3.

Secondo GFXBench, il nuovo tablet Samsung (SM-T835) sarà caratterizzato da un display Super AMOLED da 10.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1600 pixel, mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 coadiuvato da 4 GB di RAM. L’archiviazione interna, invece, dovrebbe essere da 64 GB ulteriormente espandibile tramite micro SD.

Samsung Galaxy Tab S4 Wi-Fi AllianceIl comparto fotografico dovrebbe includere un sensore posteriore da 12 mega-pixel e uno frontale da 8 mega-pixel. Il nuovo Samsung Galaxy Tab S4 dovrebbe prendere in prestito alcune caratteristiche presenti sul modello precedente, fra cui S Pen, altoparlanti stereo AKG e tastiera.

Il produttore asiatico ha lanciato il Tab S3 al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Dato che il mercato dei tablet è in continuo declino, questo potrebbe essere stato il motivo per cui Samsung non ha presentato il successore al MWC 2018. È probabile che Samsung possa sfruttare l’IFA 2018 di Berlino, che si terrà a settembre, per annunciare il nuovo Samsung Galaxy Tab S4.

Samsung Galaxy Tab S4 Wi-Fi Alliance

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana