Samsung Galaxy S9 Android 8.1 Oreo GeekBench

Samsung Galaxy S9 potrebbe ricevere presto l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

I Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono gli ultimi due top di gamma appartenenti alla serie Galaxy S. I due dispositivi arrivano sul mercato con caratteristiche tecniche sicuramente di alto livello, riuscendo a dare filo da torcere agli altri smartphone top presenti in commercio (come i Huawei P20 e P20 Pro).

Un esempio è la doppia fotocamera posteriore presente sull’S9+ dotata di apertura variabile da f/1.5 a f/2.4. Ciò permette di catturare foto davvero ottime in condizioni di scarsa luminosità.

Samsung Galaxy S9 Android 8.1 Oreo GeekBenchSamsung Galaxy S9: l’update ad Android 8.1 Oreo potrebbe arrivare presto

Entrambi i terminali sono stati lanciati a marzo con Android 8.0 Oreo pre-installato e personalizzato con la Experience 9.0. Tuttavia, almeno il modello da 5.8 pollici potrebbe ottenere presto l’aggiornamento alla release 8.1.

In particolare, il Samsung Galaxy S9 con codice di modello SM-G960F è stato avvistato su GeekBench con a bordo Android 8.1 Oreo. Purtroppo la documentazione non ha confermato la versione dell’interfaccia utente ma dovrebbe essere la Experience 9.1.

Samsung Galaxy S9 Android 8.1 Oreo GeekBenchIl produttore sudcoreano non ha confermato nulla fino ad ora riguardo l’inizio del roll-out del nuovo update per il Galaxy S9 e inoltre i test di benchmark non possono essere considerati sempre ufficiosi. Nonostante ciò, è bello sapere che l’aggiornamento è in fase di sviluppo.

Precisiamo che, visto il codice di modello e la scritta “universal9810” in corrispondenza di Motherboard (che corrisponde al processore Exynos 9810), si tratta della versione internazionale, ossia quella commercializzata anche in Italia. A questo punto non ci resta che attendere maggiori informazioni sperando che l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S9 arrivi nelle prossime settimane.

Samsung Galaxy S9 Android 8.1 Oreo GeekBench