Samsung Galaxy A5 2017

Samsung Galaxy A5 2017 inizia a ricevere l’update ad Oreo in Italia

Continuano le buone notizie per i possessori degli smartphone Samsung. La società sud coreana, ha infatti deciso di far uscire l’ennesimo aggiornamento ad Android Oreo per un suo dispositivo di fascia media. Stiamo parlando del Samsung Galaxy A5 2017, di cui alcuni utenti ne hanno già ricevuto l’update, sebbene alcun annuncio ufficiale sia uscito dalla casa coreana.

Samsung Galaxy A5 2017: il roll-out ad Oreo inizia ad arrivare in Italia

L’aggiornamento ad Oreo, è per ora disponibile soltanto per i modelli non brandizzati e pesa 1,3GB. L’update, dopo essere arrivato in Russia e ad alcuni possessori in Romania, pare adesso stia per arrivare anche in Italia.

Oltre a ricevere la nuova versione 9.0 dell’interfaccia Samsung Experience assieme ad Android Oreo, i possessori di Samsung Galaxy A5 2017 doverebbero anche ottenere le patch di sicurezza di aprile, non escludendo la possibilità di ricevere i più recenti aggiornamenti per la sicurezza di maggio.

Samsung Galaxy A5 2017

Per effettuare un controllo qual’ora l’update ad Oreo fosse già disponibile sul vostro Samsung Galaxy A5 2017, aprite le impostazioni principali, quindi recatevi su Aggiornamento Software e toccate Scarica aggiornamenti manualmente. Qual’ora l’update sia già per voi disponibile, il dispositivo inizierà ad effettuare il download, eseguendo in seguito la procedura d’installazione. Attendete qualche minuto fino al termine ed il dispositivo sarà aggiornato.

Alcune app come Samsung Pay, Samsung Browser, Samsung Notes e E-mail, potrebbero dover essere aggiornate dopo aver eseguito l’update ad Oreo.

Siete tra i possessori di Samsung Galaxy A5 2017 a cui già arrivato l’update ad Oreo? Fatecelo sapere in basso nei commenti!