Nokia X6 variante internazionale certificazione Bluetooth

Nokia X6: la variante internazionale ottiene la certificazione Bluetooth

Pochi giorni fa HMD Global ha annunciato il suo ultimo smartphone di fascia media Nokia X6 dedicato al mercato cinese. Tuttavia, proprio come successo con altri suoi dispositivi, il nuovo device potrebbe arrivare anche in altre parti del mondo, fra cui l’Italia.

Un misterioso smartphone Nokia con codice di modello TA-1103 ha ottenuto la certificazione Bluetooth. Secondo la documentazione dell’ente, il nome del suddetto terminale è Nokia X6. Tuttavia, il codice di modello è differente da quello visto sulla versione cinese, il che significa che molto probabilmente si tratta della variante internazionale.

Nokia X6 variante internazionale certificazione BluetoothNokia X6: l’ultimo mid-range dell’azienda potrebbe arrivare anche in Europa

In base ai primi feedback raccolti, pare che il nuovo telefono di HMD Global sia stato ben accolto dagli utenti cinesi, anche se ha un notch sulla parte superiore dello schermo. Le specifiche tecniche e il design generale, in relazione al prezzo di vendita, sembra che abbiano aiutato ad attirare l’attenzione di diversi acquirenti.

In questo momento, Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha attivo un sondaggio su Twitter dove chiede se il Nokia X6 dovrebbe essere lanciato in altre parti del mondo. Ci sono già oltre 6000 voti e il 91% di questi vogliono che lo smartphone arrivi in altri mercati. Dunque, pare sia solo questione di tempo prima che il terminale venga lanciato in altri Paesi, fra cui l’Italia.

Nokia X6 variante internazionale certificazione BluetoothVi ricordiamo che il device è dotato di un display da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, mosso da un processore octa-core Snapdragon 636 di Qualcomm con fino a 6 GB di RAM. L’archiviazione interna è da 64 GB espandibile ulteriormente tramite micro SD mentre sul retro è presente una doppia fotocamera posteriore da 16 + 5 mega-pixel (sensori RGB + monocromatico).

Sulla parte frontale trova posto una selfie camera da 16 mega-pixel che supporta anche lo sblocco tramite riconoscimento facciale mentre sotto la scocca c’è una batteria da 3060 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Molto probabilmente il nuovo Nokia X6 potrebbe sbarcare in Europa come prodotto appartenente al programma Android One.

Nokia X6 variante internazionale certificazione Bluetooth

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana