Nokia X immagini leaked

Nokia X: nuove immagini leaked rivelano il suo design elegante

HMD Global presenterà ufficialmente il nuovo Nokia X il 16 maggio. Nell’attesa sono emerse su Weibo, il noto social network cinese, diverse immagini leaked del telefono. Sappiamo che il Nokia X sarà il primo telefono della società finlandese ad avere un display con notch e inoltre è stato già mostrato al pubblico in Cina prima della sua presentazione ufficiale.

Anche se conosciamo le sue specifiche tecniche complete grazie al TENAA, HMD Global deve ancora confermare i prezzi. Le varie foto spia rivelano che la back-cover del Nokia X sarà in vetro, dunque potrebbe esserci il supporto alla ricarica wireless. Qui notiamo anche la doppia fotocamera posteriore con il flash LED dual-tone e lo scanner di impronte digitali, tutti allineati verso il centro della parte superiore. Precisiamo che i 2 sensori sono disposti verticalmente e inoltre non è presente il logo Zeiss.

Nokia X immagini leakedNokia X: dalla Cina emergono nuove foto spia del prossimo smartphone di HMD Global

Sul lato superiore dello smartphone troviamo l’ingresso mini jack, su quello destro il bilanciere del volume e il pulsante di accensione. Il perimetro sinistro del device sembrerebbe essere pulito. Recenti rumor hanno rivelato che il Nokia X sarà dotato di una porta micro USB 2.0 sulla zona inferiore. Speriamo, però, che HMD Global utilizzi lo standard USB Type-C.

Stando sempre alle immagini leaked, il terminale avrà una tacca sulla parte superiore dello schermo. All’interno di essa ci sarà la fotocamera frontale, la capsula auricolare e i sensori di prossimità e di luminosità.

Nokia X immagini leakedLe cornici laterali sono abbastanza sottili mentre quella inferiore contiene il logo Nokia. In base a quanto dichiarato dalle ultime indiscrezioni, il Nokia X è identificato con il codice di modello Nokia TA-1099. Lo stesso codice è stato individuato sia sul TENAA che sull’ente 3C.

Secondo le informazioni fornite dal TENAA, il nuovo smartphone Nokia sarà dotato di un display da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2280 × 1080 pixel e rapporto di forma 19:9 dato che è presente il notch.

All’interno della scocca in vetro, il dispositivo nasconderà un processore octa-core con frequenza di clock pari a 1.8 GHz che dovrebbe essere lo Snapdragon 636 di Qualcomm. Nonostante ciò, alcune fonti hanno affermato che il terminale potrebbe essere disponibile anche in una seconda variante con SoC MediaTek Helio P60.

In ogni caso, il dispositivo sarà offerto in ben 3 varianti con RAM da 3/4/6 GB e uno spazio di archiviazione da 32 e 64 GB. Altre caratteristiche tecniche rivelate dall’ente cinese includono una batteria da 3000 mAh, una doppia fotocamera principale da 16 + 16 mega-pixel, una frontale da 16 mega-pixel e il sistema operativo Android 8.1 Oreo out-of-the-box. Infine, il Nokia X sarà disponibile in 4 colorazioni: Black, Silver, White e Blue.

Nokia X immagini leaked