Motorola Moto Z3 Play specifiche

Motorola Moto Z3 Play: specifiche tecniche e Moto Mod emergono in un documento

Lenovo prevede di annunciare il suo prossimo smartphone della serie Moto Z, con il nome di Motorola Moto Z3 Play, per il prossimo mese dato che l’attuale Moto Z2 Play è stato ufficializzato a giugno 2017.

Le specifiche tecniche principali del nuovo dispositivo sono già emerse nella documentazione della FCC un po’ di tempo fa. Tuttavia, XDA Developers ha condiviso nelle scorse ore un presunto documento interno di Lenovo che contiene le caratteristiche hardware del nuovo Motorola Moto Z3 Play.

Motorola Moto Z3 Play specificheMotorola Moto Z3 Play: XDA Developers conferma alcune caratteristiche del nuovo medio gamma di Lenovo

In particolare, il documento rivela che il nuovo flagship avrà un corpo interamente in alluminio, dunque niente back-cover in vetro e ricarica wireless. Se ciò non bastasse, Lenovo lo classifica come “uno degli smartphone premium più sottili del mercato”.

Il nuovo telefono sarà caratterizzato da un display AMOLED MaxVision da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e un rapporto di forma 18:9. All’interno ci sarà un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 abbinato a 4 GB di RAM. Lo storage interno, invece, sarebbe da 32 e 64 GB, ulteriormente espandibile tramite micro SD.

All’interno della scocca in alluminio, il Motorola Moto Z3 Play nasconderà una batteria da 3000 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il documento riporta la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 mega-pixel mentre sulla parte frontale una da 8 mega-pixel.

Motorola Moto Z3 Play specificheLa tecnologia TurboCharge garantirà una ricarica molto rapida

Altre caratteristiche svelate dal documento includono un lettore di impronte digitali montato lateralmente, sblocco tramite riconoscimento facciale e la presenza della ricarica rapida TurboCharge che garantirà “una mezza giornata di utilizzo con una ricarica di mezz’ora”. Moto Experiences porterà alcune funzionalità sul nuovo Z3 Play come Moto Display e Moto Voice.

Le gesture di navigazione saranno disponibili sotto forma di una sola barra. Il documento ha confermato anche che il nuovo mid-range di Lenovo riceverà almeno 2 grandi aggiornamenti del sistema operativo di Google. Il comparto fotografico del Motorola Moto Z3 Play proporrà una nuova feature chiamata Cinemagraphs che permetterà di catturare scatti animati dal vivo come i Galaxy S9.

Motorola Moto Z3 Play specificheSe ciò non bastasse, la fotocamera porterà con sé numerosi effetti creativi per migliorare le foto mentre sia la doppia fotocamera posteriore che la singola anteriore supporteranno entrambe la modalità Ritratto. La feature Spot Color è un’interessante caratteristica la quale consentirà all’utente di scegliere il colore dall’immagine e trasformare la parte restante della foto in bianco e nero.

La modalità Ritaglio, invece, potrà essere utilizzata per tagliare una parte dell’immagine o sostituire lo sfondo con un’altra. Naturalmente, ci sarà anche la Pro Mode che permetterà di regolare manualmente la lunghezza focale, il bilanciamento del bianco, l’esposizione, le ISO, la velocità dell’otturatore e così via. Infine, la fotocamera del Motorola Moto Z3 Play potrà essere impiegata per scansionare il testo da documenti e biglietti da visita.

Motorola Moto Z3 Play specifichePieno supporto ai Moto Mod proprio come il predecessore

Lo stesso file rivelato da XDA Developers contiene anche l’elenco dei Moto Mod supportati dal nuovo dispositivo della società.

Eccoli nel dettaglio:

  • Moto Z Power Edition: Battery Moto Mod
  • Moto Z Style Edition: custodia
  • Moto Z Gamepad Edition: gamepad
  • Moto Z Projection Edition: proiettore da 70 pollici sotto forma di Moto Mod

Motorola Moto Z3 Play specifiche