Conservare password smartphone

Le 5 migliori app per conservare password su smartphone

Se siete dei tipi smemorati e avete tanti account, ricordare le password di tutti potrebbe essere un’impresa ardua. Per vostra fortuna, però, sul Play Store sono presenti moltissimi password manager che vi permetteranno di organizzare tutti i vostri account e le rispettive password, in modo tale da non dovervi più preoccupare di provare a ricordare le password ad ogni accesso. A tal proposito, andiamo insieme a scoprire quali sono le migliori app per conservare password su smartphone!

Password manager: ecco le 5 migliori app

Cambiare le password almeno una volta all’anno è indispensabile per diminuire il rischio di accessi indesiderati e furto di dati da parte di terzi. Inoltre, è consigliabile usare una password complicata con almeno una lettera maiuscola, un numero e un carattere speciale, questo è sicuramente il modo migliore per non permettere a nessuno di scoprire la vostra password tramite attacchi brute-force.

Dashlane Password Manager

Dashlane è un’applicazione semplice e sicura allo stesso tempo. Dotata di un’interfaccia intuitiva, richiede un login obbligatorio che a volte può sembrare una specie di “ostacolo”, ma per rendere sicure le password è sicuramente d’aiuto. Una volta installata, elenca le applicazioni/siti più popolari mostrandone le rispettive icone.

L’app non permette solo di salvare tutte le vostre password, ma all’occorrenza vi aiuterà anche a compilare i campi di login dei siti visitati più di frequente, e inoltre, permette anche di dare accesso limitato ai vostri familiari. Infine, questo password manager consente di proteggere i vostri dati con la crittografia AES-256.

Password manager Android

LastPass

LastPass sarebbe il miglior password manager per android se solo non fosse necessario pagare obbligatoriamente un abbonamento annuale, un unico pagamento sarebbe stato molto meglio per coloro che hanno solo la necessità di salvare le proprie password. Per chi invece vuole di più dal proprio password manager, LastPass ha però molto da offrire.

Ovviamente è possibile salvare le password con facilità, ma è possibile anche salvare e auto-compilare i campi di login per tutti gli account online. L’app è dotata, inoltre, di un generatore di password ben fatto che vi aiuterà a generare password complesse, caratteristica particolarmente utile, dato che spesso molte persone usano password prevedibili.

Password manager Android

aWallet Password manager

aWallet per Android è un password manager semplice in tutto e per tutto. Se avete solo bisogno di un buon gestore di password, dovete assolutamente provare quest’app. È possibile memorizzare i dati delle carte di credito, account web o anche i dati del vostro servizio e-banking con facilità.

Ma non è tutto, se avete un sacco di account apprezzerete la possibilità di organizzare le password per categorie. Infatti, con questa applicazione è possibile creare categorie personalizzate e raggruppare insieme le vostre password. Interessante l’assenza di annunci pubblicitari, poiché l’app si basa solo ed esclusivamente su acquisti in-app. Questo è il motivo per cui ci sentiamo di raccomandarvi la versione premium, che permette anche di importare file con estensione CSV e offre un buon generatore di password.

Password manager Android

Password Safe

Password Safe è un ottimo password manager il cui nome dovrebbe già ispirare fiducia all’utente comune. L’app è un po ‘complicata, ma è dotata di un’interfaccia davvero ben fatta e con un abbinamento di colori che la contraddistingue da moltissime altre app presenti sul Play Store.

Questo password manager gratuito per Android consente creare categorie e quindi assegnare loro le password durante la creazione delle stesse, rendendo più facile individuare le password che utilizzate più frequentemente. Infine, l’applicazione fornisce un’utile funzionalità di backup e ripristino che rende più semplice salvare le password in caso abbiate la necessità di cambiare dispositivo.

Password manager Android

Keepass2Android

Se cercate un password manager che si può collegare facilmente a qualsiasi browser per Android, allora Keepass2Android è l’applicazione che fa per voi. Si integra perfettamente con quasi tutti i browser presenti sul Play Store e permette di compilare automaticamente i campi delle password al posto vostro.

L’app, inoltre, permette anche di accedere ai file da applicazioni cloud come Dropbox o Google Drive ed è dotata di una tastiera proprietaria che vi aiuterà a proteggervi da sniffer di password, prevenendo quindi un eventuale furto di dati.

Password manager Android