Honor 8 Android 8.0 Oreo firmware

Honor 8 potrebbe ricevere presto Android 8.0 Oreo

Qualche mese fa, Honor ha dichiarato che il suo Honor 8 non avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android Oreo a causa di “limitazioni hardware”. Tuttavia, dopo aver compreso la delusione dei fan e possessori del terminale, la società pare abbia cambiato idea.

Un nuovo firmware dell’Honor 8 è trapelato nelle scorse ore su XDA Developers basato proprio su Android 8.0 Oreo. Ciò significa che lo spin-off di Huawei starebbe testando l’ultima versione del sistema operativo di Google al fine di implementare l’aggiornamento finale molto presto.

Honor 8 Android 8.0 Oreo firmwareHonor 8: un firmware emerso su XDA potrebbe aver confermato l’arrivo di Android 8.0 Oreo

Naturalmente, la build di Oreo è personalizzata con la EMUI 8.0 e una parte del codice del firmware contiene anche un riferimento a Project Treble, dunque l’Honor 8 potrebbe effettivamente supportare il progetto di Google una volta aggiornato ad Android 8.0.

Grazie a Project Treble, il sistema operativo è diviso in 2 framework: uno contiene l’OS principale e l’altro tutte le personalizzazioni della società. Ciò permetterà a Honor di rilasciare aggiornamenti più rapidi e costanti. I device del sub-brand di Huawei, però, non beneficiano di un grande supporto a lungo termine, quindi non sappiamo quanto sarà utile Project Treble dopo che l’Honor 8 verrà aggiornato ad Android 8.0 Oreo.

Precisiamo che il firmware trapelato su XDA sarebbe destinato alle unità cinesi, dunque tutte le funzionalità succitate non riguardano la versione globale, almeno per ora. In questo momento non possiamo dirvi con precisione quando Honor prevede di iniziare il roll-out del nuovo update per il suo ex top di gamma ma sicuramente i possessori non dovranno attendere molto.

Honor 8 Android 8.0 Oreo firmware