Honor 7S render

Honor 7S: in arrivo in Europa lo smartphone più economico del brand del 2018

Honor, spin-off di Huawei, starebbe preparando il lancio di un nuovo smartphone Android di fascia low-cost dedicato al mercato europeo: l’Honor 7S. Secondo il noto leaker Roland Quandt, il suddetto device giungerà in alcuni mercati europei posizionandosi un gradino sotto dell’Honor 7A.

In base a quanto dichiarato dalla fonte, si tratterà dello smartphone più economico lanciato dal brand nel 2018 e ovviamente si baserà su delle specifiche tecniche da entry-level. Secondo le informazioni emerse dai render, il terminale non avrà neanche un lettore di impronte digitali posizionato sul retro o sulla parte frontale.

Honor 7S: atteso al debutto nelle prossime settimane in Europa il nuovo entry-level dell’azienda cinese

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’Honor 7S proporrebbe un display da 5.45 pollici di diagonale con risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel e rapporto di forma 18:9, un processore quad-core MediaTek MT6739 con clock a 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna espandibile tramite micro SD.

Passando al comparto fotografico, Roland Quandt sostiene che il nuovo smartphone dello spin-off di Huawei avrà un sensore posteriore da 13 mega-pixel e uno frontale da 5 mega-pixel con flash LED dedicato. All’interno della scocca, spessa 8.3 mm e con un peso di 142 grammi, l’Honor 7S avrà una batteria da 3020 mAh.

Seppur si tratti di un dispositivo molto economico, comunque proporrà Android 8.0 Oreo personalizzato con la EMUI 8.0 come sistema operativo. Infine, sempre secondo quanto dichiarato dalla stessa fonte, l’Honor 7S sarà disponibile in Europa nelle prossime settimane ad un prezzo inferiore ai 150 euro e nelle colorazioni Black e Gold.

Honor 7S render

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana