Come velocizzare il vostro Samsung Galaxy S9 | GUIDA

Il Samsung Galaxy S9, top di gamma della casa coreana da poco uscito sui mercati mondiali, si è mostrato un dispositivo dalle alte prestazioni e fluido nell’utilizzo. Qualora foste fra i possessori dell’ultimo smartphone di Samsung, vogliamo mostravi dei passaggi con cui è possibile velocizzare ulteriormente l’esperienza d’uso del telefono.

Come velocizzare il Samsung Galaxy S9 aumentando la rapidità delle animazioni

Tramite alcune semplicissime procedure, attivando le opzioni sviluppatore, è possibile aumentare la velocità delle animazioni, velocizzando in maniera significativa i passaggi fra i menù e le schermate dell’interfaccia del vostro Samsung Galaxy S9. Vediamo come fare!

Samsung Galaxy S9

Il primo passo, è quello di accedere al menù impostazioni. Una volta arrivati li, scorrete fino in fondo fino a visualizzare e toccare la voce Informazioni sul telefono. Aperta la schermata, scorrendo in basso, troverete un’altra voce soprannominata Informazioni software, toccatela ed aprendo la schermata, dovrete tappare 7 volte la voce Numero build fino alla comparsa del messaggio “Adesso sei uno sviluppatore”.

Adesso uscite dai menù, sino a tornare nella schermata delle impostazioni principali del Samsung Galaxy S9. Fatto ciò, scorrete adesso fino in fondo e visualizzerete la nuova voce Opzioni sviluppatore appena sbloccata.

Scorrendo fra le varie impostazioni della schermata, recatevi sulla sezione denominata Disegno ed una volta arrivati li, dovrete agire sulle voci Scala animazione finestra, Scala animazione transizione e Scala durata animazione, settando tutti i valori di tutte e tre le voci a 0,5.

Samsung Galaxy S9 Samsung Galaxy S9

Ricordiamo che all’aumentare del valore, aumenta il tempo di riproduzione dell’animazione e viceversa. La velocità più rapida quindi, è rappresentata dal valore che vi consigliamo di impostare.

Una volta impostato tutto, le modifiche verranno immediatamente applicate. Settato il tutto, noterete subito una tangibile immediatezza nel passare da una schermata all’altra, navigando fra i menù e le app del vostro Samsung Galaxy S9.

Nonostante sia un metodo puramente estetico, poiché agisce esclusivamente sulla velocità di riproduzione delle animazioni, rappresenta comunque una soluzione efficace per rendere il dispositivo notevolmente più reattivo.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana