Come personalizzare barra di stato OnePlus 6

Come personalizzare la barra di stato del OnePlus 6

In questi ultimi giorni ci stiamo occupando in maniera approfondita del nuovissimo OnePlus 6. Parliamo dell’ultimo top di gamma Android proposto dal produttore cinese che rispetto al 5T porta con sé delle novità interessanti, in primis nel design.

A differenza di altri produttori di smartphone, la compagnia asiatica permette agli utenti di personalizzare il proprio telefono a piacimento, fra cui l’ultimo OnePlus 6. Una delle aree personalizzabili dall’utente è la barra di stato. Abbiamo deciso di realizzare questa guida dove vi svegliamo esattamente cosa è possibile modificare nella status bar del nuovo flagship cinese.

Leggi anche: OnePlus 6 – come disattivare il watermark “scattato con OnePlus” | GUIDA

Come personalizzare barra di stato OnePlus 6

OnePlus 6: scopriamo come personalizzare la barra di stato del nuovo flagship Android

L’articolo è strutturato in 3 parti che si riferiscono a 3 caratteristiche della barra di stato che possono essere personalizzate:

  • Stile batteria
  • Velocità di rete
  • Gestore di icone

Per poter modificare questa funzionalità è necessario prima localizzare il menu dove sono presenti. Ecco come:

  • Accedete alle impostazioni dall’app drawer oppure dall’icona a forma di ingranaggio presente nella tendina delle notifiche
  • Cercate e tappate sull’opzione dedicata alla barra di stato presente sotto Personalizzazione

A questo punto passiamo alla guida vera e propria.

Come personalizzare barra di stato OnePlus 6Stile batteria

Sul OnePlus 6 è possibile scegliere 3 opzioni per personalizzare l’indicatore della batteria, presente nell’angolo in alto a destra dello schermo del telefono:

  • Barra di stato della batteria: l’icona della batteria presenta un aspetto standard che diventerà meno piena man mano che la durata diminuisce
  • Indicatore batteria a cerchio: l’icona prenderà la forma di un anello che diventerà meno circolare man mano che l’autonomia cala
  • Batteria nascosta: non verranno visualizzate informazioni sulla durata della batteria del dispositivo

Leggi anche: OnePlus 6 – come disattivare o attivare l’ambient display | GUIDA

Velocità di rete

Questa opzione del nuovo OnePlus 6 mostra un’icona sulla velocità live della rete con download e upload. Anche se si tratta di una funzionalità non rivolta a tutti, risulta utile per monitorare la connessione Wi-Fi.

Gestore di icone

Dato che il OnePlus 6 ha il notch, lo spazio in alto a destra dello schermo è abbastanza limitato per contenere diverse icone. Attraverso il Gestore di icone è possibile attivare o disattivare varie cose. Ad esempio, sarete in grado di disabilitare la visualizzazione dell’icona di NFC o Ethernet. Dunque, la disattivazione di queste opzioni non visualizzerà le icone nella barra di stato.

Come personalizzare barra di stato OnePlus 6