OnePlus 6

Come impostare un tema scuro o chiaro sul OnePlus 6 | GUIDA

La possibilità di variare il tema su Android, è da sempre stato un desiderio degli utenti del robottino verde, in parte accontentato a partire dalla versione 8.0 Oreo. Su OnePlus 6, oltre ad avere a disposizione la stessa possibilità, il sistema permette di variare anche il colore di alcuni dettagli, come voci secondarie dei menù, icone delle impostazioni rapide ed altro, così da dare all’utente la possibilità di personalizzare un po di più lo stile dell’interfaccia.

Leggi anche – Come disabilitare il notch sul OnePlus 6 | Guida

A differenza degli smartphone di molti altri produttori Android, OnePlus 6 rende disponibili delle opzioni per impostare il tema, direttamente nel menù delle impostazioni del dispositivo.

OnePlus 6

Senza scavare troppo in profondità, fra i settaggi per i temi del nuovo smartphone, tramite questa semplice guida vi diremo come variare l’aspetto, applicando un tema scuro o chiaro, impostandone anche la tonalità.

Come applicare un tema scuro o chiaro sul OnePlus 6

Il percorso per impostare un tema su OnePlus 6, è il seguente:

  • Impostazioni
  • Display
  • Temi
  • Colore Accento

Come sempre, il primo passo è quello di entrare nelle Impostazioni calando la barra delle notifiche tramite uno swipe verso il basso, tappando in seguito nell’icona a forma d’ingranaggio.

Una volta fatto ciò, bisognerà trovare ed aprire la voce Display. Qui, sotto la sezione Sistema, troverete il menù Temi, che una volta aperto, vi renderà possibile scegliere fra tre opzioni, ovvero: Predefinito, Chiaro o Scuro.

OnePlus 6

L’opzione predefinita, è chiaramente analoga a qualsiasi combinazione colore presente su altri telefoni Android, selezionando invece la voce Chiaro, il sistema di OnePlus 6 darà più risalto agli spazi bianchi, rendendo l’interfaccia più luminosa. Il tema Scuro invece, è pensato per l’utilizzo notturno dello smartphone, attenuando i colori e rendendoli più scuri, così da non affaticare l’occhio dell’utente.

Un altra voce che è presente sotto la sezione Sistema, del menù temi del OnePlus 6, è il menù delle tonalità per il Colore Accento. Qui potrete scegliere fra otto diversi colori, che vanno dal blu, all’arancione, al verde, il viola e altro ancora. Dopo aver selezionato la tonalità preferita, confermandola tappando su OK, il testo secondario di alcuni menù, le icone delle impostazioni rapide ed altri piccoli dettagli, assumeranno il colore da voi selezionato.