Samsung potrebbe presto produrre in massa smartphone pieghevoli

Nel frattempo che la casa coreana è al lavoro sul Galaxy Note 9, con rumors che già circolano al proposito del prossimo top di gamma Galaxy S10, emergono nuove informazioni a proposito di un nuovo dispositivo pieghevole, a cui Samsung sta prestando le sue attenzioni.

Samsung è vicina alla realizzazione dei primi prototipi di smartphone pieghevoli

Dopo che sono passati diversi anni, da quando Samsung ha svelato alcune delle sue tecnologie per i suoi primi display pieghevoli, rivelando anche l’esistenza di un dispositivo, sembra che adesso la società possa anche essere vicina a rilasciare sul mercato i primi prodotti, anche secondo quanto confermato da altri rapporti, i quali dichiarano che l’azienda prevede già la costruzione dei primi prototipi nel terzo trimestre dell’anno in corso.

I prototipi, che saranno realizzati in alcune migliaia di esemplari, saranno spediti da Samsung ai principali partner mondiali, al fine di testare i dispositivi e fornire feedback prima di entrare nella produzione di massa. Salvo il sorgere di eventuali problemi esterni, la produzione in massa potrebbe già iniziare a partire da quest’anno.

Samsung

Secondo i rumors, Samsung starebbe posizionando i suoi dispositivi pieghevoli al di sopra dei suoi top di gamma regolari, proprio come la società ha fatto con i suoi Galaxy Edge, lanciati come versioni speciali dei dispositivi Galaxy, la cui però caratteristica è diventata la norma a partire dall’uscita di Galaxy S8.

Secondo le voci, il nuovo dispositivo di Samsung dovrebbe chiamarsi Galaxy X, presenterà un normale design per smartphone che potrà però essere ripiegato su se stesso. L’azienda che attualmente è leader nella tecnologia per schermi OLED flessibili, ha alle spalle anni di esperienza e know-how, per rendere i display pieghevoli abbastanza resistenti da sopportare anni di utilizzo.

Non resta che aspettare per capire cosa avrà combinato Samsung e poter finalmente mettere mani ad un vero dispositivo pieghevole.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana