Samsung Galaxy S7 Android 8.0 Oreo

Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: Android 8.0 Oreo dovrebbe arrivare il 18 maggio

Dopo aver aggiornato i Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8, ora potrebbe essere arrivato il momento dei top di gamma 2016 del produttore asiatico: i Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Secondo il sito web di Samsung Turchia, entrambi i device saranno aggiornati ufficialmente ad Android 8.0 Oreo molto presto. Più precisamente, l’update partirà il 18 maggio.

Il produttore asiatico aveva già confermato l’arrivo dell’aggiornamento software in passato ma non è riuscita a mantenere le promesse, dunque non possiamo confermarvi neanche questa data. Recentemente, anche una pagina di supporto del sito web ufficiale di Verizon, un noto operatore statunitense, ha confermato che Android Oreo per i Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sarebbe arrivato a breve.

Samsung Galaxy S7 Android 8.0 OreoSamsung Galaxy S7 ed S7 Edge: nuove informazioni riguardo il rilascio di Android 8.0 Oreo

Tuttavia, i possessori di questi 2 device non hanno ancora ricevuto l’upgrade. Anche la stessa Samsung Turchia ha affermato in passato l’arrivo di Android 8.0. In particolare, il sito ufficiale menziona il 13 aprile come data di lancio ma oggi è 22 aprile e i 2 terminali girano ancora con Android Nougat. Speriamo, quindi, che il 18 maggio sia il giorno giusto.

Sempre secondo il ramo turco della società asiatica, oltre ai Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo i telefoni della serie Galaxy A 2017. In particolare, la pagina indica il 1 giugno come data di lancio dell’aggiornamento per i Galaxy A3, A5 e A7 2017.

Inizialmente, i 3 smartphone avrebbero dovuto ricevere l’upgrade il 13 maggio ma, secondo le nuove informazioni, è stato ritardato di 6 giorni. Naturalmente, Android 8.0 Oreo sarà accompagnato dalla nuova interfaccia utente Experience 9.0 che include diverse nuove funzionalità e miglioramenti rispetto alla precedente versione.

Samsung Galaxy S7 Android 8.0 Oreo