LG G7 ThinQ presentazione 2 maggio

LG G7 ThinQ verrà annunciato il 2 maggio | Ufficiale

Recenti report hanno affermato che LG potrebbe lanciare all’inizio del prossimo mese il suo nuovo top di gamma LG G7 ThinQ. Nelle scorse ore, finalmente il produttore sudcoreano ha confermato che il nuovo flagship sarà ufficializzato il 2 maggio. Inoltre, il noto leaker Evan Blass ha postato su Twitter un nuovo render che rivela l’intero design del prossimo G7 ThinQ.

Attraverso un invito stampa, LG ha confermato che il device sarà presentato il prossimo mercoledì 2 maggio a New York. Le specifiche tecniche e il design del nuovo telefono sono stati già oggetto di diverse indiscrezioni emerse nelle ultime settimane. L’ultimo render postato da evleaks mostra che l’LG G7 ThinQ sarà caratterizzato da un display con notch il quale gli permetterà di fornire un rapporto schermo/corpo più ampio.

LG G7 ThinQ presentazione 2 maggioLG G7 ThinQ: confermata la presentazione ufficiale per il 2 maggio

La tacca ospiterà la fotocamera frontale, la capsula auricolare e i sensori di prossimità e di luce ambientale. Da notare che la cornice inferiore è leggermente più spessa delle altre. Sulla parte superiore dello smartphone è presente il carrellino per le SIM mentre sul lato sinistro c’è il bilanciere del volume. Sul perimetro destro, invece, è presente un pulsante dedicato per accedere subito a Google Assistant.

Rispetto a quanto visto fino ad ora, l’LG G7 ThinQ implementerà il pulsante di accensione sul lato destro anziché sulla back-cover. La zona inferiore vede la presenza di ingresso mini jack, porta USB Type-C e altoparlante di sistema. Sul retro è possibile notare la presenza di una doppia fotocamera posteriore, di un lettore di impronte digitali e del logo G7 ThinQ.

LG G7 ThinQ presentazione 2 maggioPer quanto riguarda le specifiche tecniche, recenti report hanno affermato che il nuovo top di gamma sarà dotato di un display MLCD+ da 6.1 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ 2880 × 1440 pixel. Il processore Snapdragon 845 si occuperà di muovere il device con l’aiuto di 4 GB di RAM.

Altre caratteristiche tecniche confermate dai rumor includono 64 GB di archiviazione interna, una batteria da 3000 mAh, una doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel. Il 2 maggio sarà finalmente il giorno della presentazione a New York del nuovo LG G7 ThinQ la cui commercializzazione partirà il giorno successivo in Corea del Sud.

LG G7 ThinQ presentazione 2 maggio