Honor 7X Android 8.0 Oreo roll-out

Honor 7X: Android 8.0 Oreo sarà rilasciato (in USA) il 30 aprile

Honor, spin-off di Huawei, ha comunicato nelle scorse ore un’ottima notizia per tutti i possessori di Honor 7X. In particolare, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il suddetto device arriverà negli Stati Uniti a partire dal 30 aprile.

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore dall’account ufficiale Twitter di Honor USA dove riporta chiaramente che il roll-out del nuovo update partirà questo lunedì. Oltre all’ultima release del robottino verde, sarà aggiornata anche l’interfaccia utente di Huawei con l’arrivo della EMUI 8.0.

Honor 7X Android 8.0 Oreo roll-outHonor 7X: il braccio destro statunitense rivela la data di rilascio dell’upgrade ad Android 8.0 Oreo

Dunque, a parte le varie feature introdotte da Google in Android Oreo, come Picture-in-Picture (PiP) e l’API di Autofill, gli utenti dell’Honor 7X potranno accedere alla funzionalità di sblocco tramite riconoscimento facciale (Face Unlock), la possibilità di connettersi a 2 dispositivi Bluetooth contemporaneamente, una dock di navigazione flottante e una interessante feature che consente di ripristinare le foto eliminate accidentalmente dall’applicazione Galleria di Honor.

Un’altra modifica presente nel nuovo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo riguarda il menu delle Impostazioni che è stato ridisegnato. Come al solito, il rilascio dell’upgrade avverrà in maniera graduale. Per quanto riguarda le unità dell’Honor 7X commercializzate in Italia, sicuramente l’aggiornamento sarà esteso durante il prossimo mese.

Honor 7X Android 8.0 Oreo roll-outL’implementazione di Android 8.0 rende l’Honor 7X un terminale ancor più interessante. Vi ricordiamo che il telefono propone un display IPS da 5.93 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ in rapporto di forma 18:9. All’interno della scocca in metallo troviamo un processore octa-core HiSilicon Kirin 659 di ultima generazione con GPU Mali T830 MP2 coadiuvato da 4 GB di RAM.

Sulla parte posteriore trova posto una doppia fotocamera da 16 + 2 mega-pixel mentre su quella frontale una da 8 mega-pixel. La scocca nasconde una batteria da 3340 mAh che promette fino a 21 ore di autonomia in conversazione. Infine, l’Honor 7X vanta Bluetooth 4.1, porta micro USB 2.0, supporto dual SIM e sistema audio DTS.